• mese scorso
Due detenuti malati e anziani sono morti a Roma nell'arco di poche ore.

Il primo, deceduto nella notte tra il 19 e il 20, aveva 66 anni ed era diabetico e si trovava in cella a Rebibbia. Il secondo, morto ieri mattina, aveva 77 anni ed era affetto da polmonite, oltre ad avere un'insufficienza renale: era ricoverato proveniente da Rebibbia.
Il Garante delle persone private della libertà del Lazio, Stefano Anastasia, il quale si è impegnato a tenere un incontro con i dirigenti della Asl per verificare lo stato dei servizi sanitari interni all'istituto, ha denunciato "l'incompatibilità della detenzione con le malattie gravi, che non possono essere adeguatamente curate in carcere". In merito alla morte del 66enne, Anastasia ha spiegato inoltre che "l'inchiesta della procura dirà della tempestività dei soccorsi e dell'assistenza prestata".

DOVE SEGUIRCI

GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:

Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT
Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT

ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:

Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Amatrice (RI) 95.4 FM
Frosinone 96.5 FM

SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:

🌎 Sito web: https://www.radioroma.it/
📲 WhatsApp: +39 3202393833
🎥 YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
👍 Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
📸 Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
🐦 Twitter: https://twitter.com/radioromait
👔 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
🎬 TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv

SCARICA L’APP:

iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store
Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery
TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.

ASSISTENTE VOCALE:

Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Due detenuti malati anziani sono morti a Roma nell'arco di poche ore. Il primo, deceduto nella notte, aveva 66 anni ed era diabetico, si trovava in cella a Rebibbia.
00:09Il secondo, morto ieri mattina, aveva 77 anni ed era affetto da polmonite, oltre ad avere un'insufficienza renale. Era ricoverato proveniente da Rebibbia.
00:17Il garante delle persone private della libertà del Lazio, Stefano Anastasia, si è impegnato a tenere un incontro con i dirigenti della ASDA per verificare lo stato dei servizi sanitari interni all'istituto.
00:28Ha denunciato l'incompatibilità della detenzione con le malattie gravi che non possono essere adeguatamente curate in carcere.
00:36In merito alla morte del 66enne, Anastasia ha spiegato inoltre che l'inchiesta della procura dirà della tempestività dei soccorsi e dell'assistenza prestata.

Consigliato