• 6 ore fa
Rimpasto in giunta oggi con l'ingresso di Nino Carreri che raccoglie il testimone del dimissionario Pietro Currò. Per il sindaco Basile una nomina in perfetta continuità amministrativa, ma assicura che non ci saranno altri scossoni e cambi. Al neo assessore la delega al decentramento.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Avevano condiviso percorsi e schieramento politico in quella che entrambi oggi definiscono un'era geologica fa, politicamente parlando.
00:09Uno siedeva in Consiglio Comunale, l'altro era appena entrato a far parte del Collegio dei Revisori dei Conti, tutti e due tra le fila di quella Sicilia futura di Beppe Picciolo.
00:18Oggi eccoli di nuovo insieme a condividere ancora un percorso comune, ma diverso.
00:23Il sindaco Federico Basile ha nominato oggi Nino Carreri, nuovo assessore della sua giunta.
00:29Prende il posto del dimissionario Pietro Currò nell'ottica di quella revisione complessiva avviata ormai da qualche settimana tra giunta e partecipate.
00:37Un passaggio di consegne non è mai indolore, ha detto Basile, ma quello sancito oggi è avvenuto nel segno di una continuità amministrativa totale.
00:45Nino Carreri, che in questi mesi è stato coordinatore cittadino di Sud Chiama Nord, dal suo predecessore raccoglie la delega al decentramento e i rapporti con il Consiglio Comunale.
00:55Dal collega Caminiti prende i rapporti con AMAM e Messina Servizi, mentre la pubblica istruzione passa nelle mani di Liana Cannata.
01:03Deleghe fondamentali per il sindaco Basile, soprattutto quella sul decentramento, ad oggi ancora mai veramente attuato.
01:11Indirittura d'arrivo il nuovo regolamento e poi l'istituzione della settima municipalità.
01:16Dimissioni quelle di Currò ampiamente annunciate, che si dà un 6 come voto per il lavoro svolto in questi due anni nell'amministrazione Basile.
01:25Lascio l'immagine, l'idea di una scuola messinese molto bella, molto qualificata.
01:32Avrei voluto che i tempi tecnici per il decentramento amministrativo fossero meno lunghi, però purtroppo c'è stata necessità e c'è di approfondimento,
01:43perché l'amministrazione, ma poi anch'io in prima persona, pensiamo che i quartieri e le circoscrizioni siano elementi insostituibili dalla democrazia complessiva.

Consigliato