• mese scorso

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Si prospetta un altro venerdì di passione per gli utenti del trasporto pubblico e questo a causa dello sciopero nazionale di 24 ore indetto dalle principali sigle sindacali.
00:11Come specifica anche Arriva Italia, la stensione di venerdì 8 novembre non prevede fasce orarie nelle quali viene garantito il servizio.
00:19Pertanto potrebbero verificarsi cancellazioni e disagi sull'intero arco della giornata e per tutta la durata dello sciopero, anche sulle corse scolastiche normalmente garantite nei precedenti scioperi di settore.
00:31Saranno assicurati solo i servizi minimi essenziali e l'elenco verrà pubblicato sui canali aziendali con adeguato anticipo, così anche a Brescia e a Desenzano del Garda.
00:41Nello specifico, per quanto riguarda gli autobus, non sono previste fasce di garanzia, ma sul sito di Brescia Mobilità è già stata pubblicata la lista delle corse che verranno effettuate.
00:51Per quanto riguarda la metro, invece, il servizio sarà garantito dalle 6 alle 9 e dalle 11.30 alle 14.30.
00:59Le motivazioni della protesta, hanno spiegato i sindacati, sono relative al rinnovo del contratto che è scaduto ormai dall'anno scorso e soprattutto la motivazione a sostegno di questo sciopero è il salvataggio di un settore che rischia di scomparire da questo paese.