• 3 settimane fa
Esattamente 30 anni fa usciva un disco che avrebbe segnato una generazione. Il 4 novembre 1994, infatti, arrivava nei negozi il primo album di Ambra Angiolini, T'appartengo. Un disco che ha avuto un grande successo commerciale e che ha consacrato il volto di Non è la Rai, ora amata attrice, cantante, conduttrice televisiva e radiofonica.

Questo progetto era stato presentato da un'Ambra diciassettenne proprio durante l'ultima edizione di Non è la Rai. Il singolo che dà il titolo al disco è diventato in poco tempo un inno generazionale. La canzone, infatti, racconta di un amore adolescenziale che sogna in grande. Così come hanno fatto anche i discografici di Ambra, proponendole di inciderne anche una versione in lingua spagnola, lanciata poi in Spagna e in Sud America.

Anche se T'appartengo è stato il suo successo musicale più importante, da quel momento Ambra Angiolini ha intrapreso una carriera piena di applausi, dalla musica al cinema, dal teatro alla tv. E proprio grazie a un suo recente impegno televisivo si è realizzata una vera e propria magia. Infatti, la cantante e attrice è stata giudice nella sedicesima e nella diciassettesima edizione di X Factor. In occasione della finale della prima di queste, l'8 dicembre 2022, in diretta su Sky dal Mediolanum Forum di Assago, Ambra si è esibita nuovamente sulle note di T'appartengo. Erano passati oltre vent'anni dalla sua ultima esibizione tv con questo brano. Il risultato? Un successo clamoroso che ha confermato la forza del brano, oggi giovane come allora. Tanto che il 30 gennaio 2023, grazie agli streaming macinati dopo la performance a X Factor, ha conquistato il disco d'oro dalla FIMI.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info
00:30Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info
01:00Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info
01:30Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info
01:41Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info

Consigliato