• 2 mesi fa
(askanews) - Parsons Dance torna ad affascinare le platee italiane con la sua danza vibrante e radiosa che è un inno alla fantasia e alla vita. Il nuovo tour Balance of Power arriva al TAM Teatro Arcimboldi Milano - il primo e il 2 novembre 2024 - con la partecipazione straordinaria di Elena D'Amario, esempio di un sogno realizzato (anche) negli Usa per un'italiana che sognava la danza.
David Parsons innamorato dell'Italia
David Parsons si dice più innamorato che mai dell'Italia: «La mia prima volta fu nell'89 e fu subito amore a prima vista. L'Italia ha cambiato la mia vita, mi ha dato potere ed energia», afferma. Al centro del programma 2024 per la prima volta in Europa due nuove produzioni: Juke e The Shape of Us. D'Amario interpreta quest'ultimo e l'assolo The Balance of Power che dà il titolo al tour.

Fondata nel 1985 dall'eclettico coreografo David Parsons e del lighting designer Howell Binkley, Parsons Dance è una tra le poche compagnie che, oltre a essersi affermate sulla scena internazionale con successo sempre rinnovato, è riuscita a lasciare un segno nell'immaginario contemporaneo e a creare coreografie divenute veri e propri cult della danza mondiale.

[amica-related]

 

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Parsons Dance torna ad affascinare le platee italiane con la sua danza vibrante e radiosa che è un inno alla fantasia e alla vita.
00:09Il nuovo tour Balance of Power arriva al TAM Teatro Arcimbol di Milano il primo e due novembre con la partecipazione straordinaria di Elena Damario, esempio di un sogno realizzato anche negli USA per un'italiana che sognava la danza.
00:25David Parsons si dice più innamorato che mai dell'Italia. La mia prima volta fu nell'89 e fu subito amore a prima vista. L'Italia ha cambiato la mia vita, mi ha dato potere ed energia, afferma.
00:39Al centro del programma 2024 per la prima volta in Europa due nuove produzioni Juke e The Shape of Us. Damario interpreta quest'ultimo e la solo The Balance of Power che dà il titolo al tour.

Consigliato