• l’altro ieri
Trascrizione
00:00Se quello del Palabigi era il primo vero test per misurare le possibili ambizioni della Germania, allora la squadra di Giuseppe Poetalo ha superato a pieni voti.
00:09In una gara a ritmo sincopato, dove si è passato più tempo ad asciugare il parchè che a giocare a pallacanestro,
00:15e si è anche rischiato il rinvio della gara stessa per un problema di condensa, Brescia ha vinto una di quelle partite brutte, sporche e cattive che danno ulteriore fiducia alla truppa.
00:23Per la prima volta in stagione è stata la panchina ad indicare la via, rimediando ad un inizio complesso su entrambi i lati del campo dei titolari.
00:30Ci ha pensato poi l'asse balcanico Ivanovic-Bilan a portare la nave in porto, con la complicità di un paio di zampate del capitano della valle nel finale.
00:38Si conferma ancora una volta la coralità offensiva dei biancoblu, che pur con meno fluidità del solito nella manovra hanno trovato un protagonista diverso per ogni quarto.
00:47Spicca un'altra prestazione mostra di Bilan, a referto con 20 punti, 13 rimbalzi e 7 assist, oltre ad un'altra magistrale gestione della regia di Ivanovic autore di 20 punti, conditi da 7 rimbalzi, 2 assist e 5 palle recuperate.
01:01La Germania vince così 80-68 la sua quarta gara in 5 giornate, confermandosi nella parte alta della classifica.
01:08Onestamente sono contentissimo perché abbiamo fatto una partita seria, dura, su un campo difficile dove vinceranno in pochi.
01:19Una squadra super organizzata, che difende molto forte e che ha delle guardie di estremo talento e siamo stati bravi a limitare le loro guardie.
01:33La seconda parte del giorno non era stato proprio il nostro punto di forza, invece oggi in una giornata non spettacolare al tiro o in attacco abbiamo vinto con la difesa.
01:47Un applauso speciale alla second unit che ci ha rimesso in partita e poi i ragazzi hanno finito il lavoro molto bene nel terzo e nel quarto quarto.

Consigliato