Il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha parlato fuori il consiglio della Fgic della sua squadra: un fiume in piena, con un focus particolare sulle contestazioni su di lui
Category
🥇
SportTrascrizione
00:00Io penso che nella vita continui a fare, io ho sempre lavorato con questa logica, fatti e non parole, quindi a me non faccio proclami, io non ho detto nulla, hanno contestato l'allenatore quando io l'ho scelto, hanno contestato i giocatori, adesso il cammino della squadra mi pare che sta smentendo in modo chiaro e ineluttabile quelle che sono le condizioni
00:30di questa società, di questa squadra, noi camminiamo con i piedi per terra, con umiltà, determinazione, spirito di gruppo, partita dopo partita.
00:39Presidente, ma lei manca per non contestare anche lei allora?
00:42Cosa?
00:43Cosa manca per non contestare anche lei allora?
00:45Chi ha studiato la storia sa, nemo profeta in patria.
00:48Presidente, ma la vive con una rivincita personale, ci sono anche tante proprietà americane che vengono contestate duramente.
00:55Io vorrei ricordare a tutti, io sono un presidente da vent'anni con la Lazio, però sono l'unico presidente che ha preso una squadra in eccellenza, l'ha fatta divescare in Serie B,
01:09fa che hanno un contributo straordinario come era fitta la norma e l'ha portata in Serie A, vincendo tutti i campionati anno per anno, vincendo pure Supercoppa tedesca e Coppa Italia.
01:20La Lazio, l'ho presa che c'era 550 mila i tempi, si fatturava 84 mila e perdeva 86.
01:25Oggi è un centro sportivo, dicono, non lo dico io, all'avanguardia, farò un documentario specifico così si renderanno conto di quello che ha fatto la società.
01:35Abbiamo vinto sette titoli, sette tropei, quindi dopo la Juve siamo quelli che hanno vinto più del tutti.
01:45Qualcosa abbiamo fatto, abbiamo risenato dalla generale, poi la critica io l'accetto, in greco critica significa crino giudicare, il giudizio che è funzionale al miglioramento io sono il primo,
01:59anzi io so quante cose ho preso dalle concessioni che fanno i tifosi, tantissime, però deve essere una critica costruttiva.
02:07Quando dicono che hanno fatto l'ostricione, hanno messo l'ostricione agli albici di un albergo, comprate la Lazio, ma la Lazio non è in vigna, qui non la possono comprare.
02:20Poi mi pare che se andiamo a vedere quello che succede nel sistema sportivo italiano, dove l'80% sono società estere, non mi sembra che stanno brillando di efficienza.
02:33Perché poi oltre al risultato sportivo c'è il risultato economico, organizzativo e quant'altro.
02:38Parlando di risultato sportivo, voi avete riconquistato anche un primato cittadino ultimamente, il Presidente.
02:44Il primato cittadino l'abbiamo sempre avuto, da quando sono io Presidente non mi sembra che la Roma abbia sempre veleggiato su posizioni di classifica di anno scorso,
02:55in termini di trofei vinti, parlando dei fatti, dei numeri, non è questo.
03:01La mia competizione non è con la Roma, io non vedo a casa mia quello che succede nelle altre case.
03:10A me interessa risolvere i problemi della mia società, rendere più efficiente, più credibile, come dire, che dia soddisfazione.
03:18La nostra è una famiglia, dove io ci metto la faccia, tant'è vero che attaccano tutti me, però mi pare che adesso anche in altre parti cominciano a dire
03:29che siamo noi Presidente, come lo dicono, o sbaglio, dicono guardate di me.
03:33Ma il tema non è questo, il tema è che nella vita se tu assumi la responsabilità di una gestione la devi fare fino in fondo.
03:41Io ho in testa un programma tale di portare la Lazio a raggiungere i certi obiettivi, sia in termini organizzativi sia in termini di risultato sportivo.