• anno scorso
Non è solo un’evoluzione fisica, ma un cambiamento di vita quello che Ivanka Trump ha deciso di condividere con i suoi follower su Instagram. L'ex First Daughter li ha sorpresi mostrando il proprio percorso di fitness, che non solo ha rivoluzionato la sua forma fisica, ma l'ha resa una vera e propria appassionata del sollevamento pesi. Tra squat con bilanciere, stacchi da terra e sessioni di allenamento con attrezzi come il TRX, Ivanka sembra aver trovato il suo equilibrio perfetto. Il tutto, mentre suo padre Donald Trump è impegnato in una vera e propria battaglia in comizi infuocati, a poco più di dieci giorni dalle elezioni presidenziali negli Stati Uniti.

[idgallery id="454657" title="Ivanka Trump, la vera first lady d'America"]
Ivanka Trump, niente politica, a tutta palestra
Abbandonando un regime di allenamento basato principalmente su cardio e yoga, Ivanka ha optato per un allenamento orientato alla forza, sviluppato insieme al suo personal trainer Sandy Brockman. «Il sollevamento pesi è stato trasformativo», ha spiegato Ivanka, aggiungendo che questa disciplina l’ha aiutata a ridefinire il proprio fisico e aumentare la resistenza. La chiave del suo successo? La tecnica e la forma, che Ivanka considera «essenziali» prima di aumentare i pesi, garantendo così progressi sicuri e costanti.

[idgallery id="1127999" title="Chi sono i personal trainer delle celeb"]

[idarticle id="1306693,2410644" title="Ivanka Trump, il selfie no make up di compleanno,Allenamento in autunno: come sconfiggere pigrizia e malumore di stagione"]
La workout routine di Ivanka Trump
Ivanka si allena fino a quattro volte alla settimana, bilanciando sessioni di allenamento intenso con attività più rilassanti, come yoga e sport all’aperto. Una costanza che le consente non solo di scolpire il proprio corpo, ma anche di godersi il tempo libero con la famiglia, coltivando la passione per il surf, il padel e il Jiu jitsu brasiliano.

[idgallery id="2336344" title="Allenamento Full Body, la pratica che coinvolge tutto il corpo"]

Il cuore della routine di Ivanka include cinque esercizi fondamentali che, secondo l'allenatrice, sono «di base ma estremamente efficaci». Tra questi spiccano gli squat posteriori, eseguiti con un bilanciere da 75 libbre (34 chili circa) per dieci ripetizioni, e gli stacchi da terra, uno degli esercizi più funzionali e impegnativi, in cui solleva 85 libbre (39 chili circa) per otto ripetizioni. E non manca il lavoro per le braccia, come i Lat Pull Down e il TRX, esercizi che Ivanka svolge per tonificare la parte superiore del corpo e che richiedono forza e resistenza.

[idarticle id="1293399,2299349" title="La gaffe di Ivanka Trump, con papà Donald nella nuova fabbrica di Louis Vuitton,Esercizi per tonificare le braccia: a casa, con pesi ed elastici"]
Fuori dalla politica
Il tempo per dedicarsi al proprio fisico non le manca, anche perché Ivanka ha deciso di non seguire più il padre Donald nella sua avventura nella cosa pubblica. «Amerò e sosterrò sempre mio padre, ma lo farò fuori dalla scena politica», aveva dichiarato nel novembre 2022, periodo in cui il tycoon annunciò che si sarebbe ricandidato. E dire che lei e il marito Jared Kushner erano stati i più fedeli consiglieri durante la campagna elettorale del 2016 e i successivi quattro anni di presidenza.

[idgallery id="778539" title="Ivanka Trump, la diplomazia del tubino"]

Ma stare sotto i riflettori in quel periodo le ha fatto capire che l'agone politico non fa per lei, nonostante sia la figlia prediletta di Donald e lui l'avesse designata come erede ideale. Niente da fare. A parte una comparsata marginale durante la Convention Repubblicana dello scorso luglio, Ivanka Trump è rimasta fuori dai giochi. Chissà se comparirà al fianco del padre nella lunga giornata del 5 novembre, quella che deciderà il futuro politico dell'America.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli e revisione a cura di QTSS
00:30Sottotitoli e revisione a cura di QTSS
01:00Sottotitoli e revisione a cura di QTSS

Consigliato