Roma, 16 ott. (askanews) - A margine del convegno dedicato alla Direttiva Nazionale NIS2, che entrerà in vigore a partire dal 17 ottobre, abbiamo parlato con Donatella Giacopetti Responsabile Salute, Sicurezza e Ambiente, UNEM: "NIS2 è una grossa opportunità per la nostra associazione che appresenta aziende che sono operatori essenziali. Fornire le energie è un servizio, la nostra è una filiera digitale. Dobbiamo fare rete per essere tutti più sicuri. Abbiamo messo in pista diverse occasioni ed una come questa che è un momento di confronto che ci consente di avere come riferimento la politica. NIS2 è stata recepita nei tempi, siamo contenti anche se c'è molto lavoro da fare".
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00NIS2 è una grossa opportunità per un'associazione come UNEM che rappresenta aziende che sono operatori essenziali,
00:07quindi fornire energie è un servizio, la nostra filiera è una filiera digitale, dobbiamo fare rete per essere tutti più sicuri.
00:17Abbiamo già messo in pista diverse azioni, un'occasione come questa che è un'occasione di confronto ci consente anche di avere come riferimento la politica.
00:28NIS2 la direttiva è stata recepita nei tempi, siamo contenti, c'è tanto lavoro da fare, però sicuramente siamo pronti e vogliamo fare la nostra parte.