• 2 mesi fa
Trascrizione
00:00Anche l'anno scorso siamo stati ad Artogne con la stessa occasione.
00:05Noi siamo iscritti Fai e quindi cerchiamo sempre di sfruttare le giornate Fai d'autunno, di primavera per vedere dei borghi che sono dei gioielli.
00:16Anche se noi di Cerveno conosciamo bene le nostre cappelle e il nostro paese, è un motivo in più per comunque riscoprire qualcosa di nuovo e è sempre molto interessante.
00:26Trovi sempre delle cose molto interessanti e dalla chiesa capisci anche la vita del paese.
00:34Ricche le giornate d'autunno Camune del Fai com'è ricca di arte e storia e la terra di Valle Camonica.
00:40Attenzione quest'anno per Cerveno che nel 2024 ha rivissuto la Santa Cruz, sacra rappresentazione decennale della Passione di Cristo.
00:48Da visitare il santuario della Via Crucis, le famose cappelle del Simoni e dei Fantoni, l'oratorio di Santa Maria del Carmine, la parrocchiale di San Martino Vescovo, le vie del paese con angoli dedicati alla Santa Cruz.
01:00Molti turisti e gli abitanti della valle che hanno voluto approfittare dell'apertura dei beni visitati e spiegati grazie ai volontari del Fondo Ambiente Italiano.
01:09Per noi un successo è già stato raggiunto ed è la partecipazione dei nostri più di 60 volontari che hanno studiato, che si sono formati, che hanno apprezzato il cuore, la cultura e lo spirito di questo posto.