Milano, 11 ott. (askanews) -"Milano noi abbiamo l'ambizione di vederla con un sindaco di centrodestra, sarebbe strano se non fosse così. Ma non deve essere solo un fatto di assemblaggio di voti, come sta avvenendo in questa giunta, che costringe il povero Sala a non poter prendere mai una decisione. Su Israele deve stare attento, su San Siro non se ne parla. Ma non perché lui non ha idea, non lo so perché non lo so che idea abbia certe volte, ma perché è un insieme assemblato di gente. Noi abbiamo l'ambizione opposta, cioè di preparare una maggioranza coesa a Milano, con un programma preciso e su questo programma e su questa coesione poi costruire una maggioranza con un sindaco adeguato".Lo ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa, a margine del convegno organizzato da Fratelli d'Italia a Milano "Far crescere insieme l'Italia". "Nelle ultime occasioni abbiamo troppo ritardato l'individuazione comune di un candidato sindaco. Mi auguro che questa volta con l'inizio dell'anno nuovo ci sia già una indicazione", ha aggiunto La Russa.
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Io credo che Milano, noi abbiamo l'ambizione di federla con un sindaco di centro-destra, sarebbe strano se non fosse così, ma non deve essere solo un fatto di assemblaggio di voti come sta avvenendo in questa città, che costringe il povero Sala a non poter mai prendere una sola decisione.
00:19E sempre Cedraele deve stare attento, sul Sanzino non se ne parla, ma non perché magari lui non sa Milano, lo so che le abbia in certe volte, ma perché è un insieme assemblato di gente che noi abbiamo l'ambizione opposta di preparare una maggioranza coesa a Milano con un programma politico preciso e su questo programma, su questa coesione,
00:47poi costruiremo una maggioranza con un sindaco adeguato. Nelle ultime occasioni abbiamo troppo ritardato la individuazione comune di un sindaco, mi auguro che questa volta, con l'inizio dell'anno nuovo, ci sia già una condizione.