• anno scorso
Trascrizione
00:00Il fatto che Brescia stia scoprendo in questi anni una vocazione più internazionale oramai è un dato di fatto, supportato anche dalla presenza in questi giorni dell'ambasciatore vietnamita Duong Hai Nung, che ha scelto di visitare per la prima volta la Leonessa d'Italia invece di seguire la sua delegazione ministeriale a Roma.
00:18Brescia è la terza area per industrializzazione d'Italia, per cui è una città molto importante. La mia prima impressione è che si tratta di una bellissima città con tanta storia e tanta cultura alle spalle. La mia visita è importante per rafforzare i rapporti e la cooperazione tra Brescia e il Vietnam, specialmente nell'area economica.
00:42Per me è infatti una tavola rotonda per parlare delle opportunità nel Sud Asia, in particolare in Vietnam. Voglio invitare le aziende di Brescia a fare affari con noi. Vorrei anche invitare al meeting con le nostre aziende e i nostri rappresentanti che abbiamo organizzato il 17 ottobre a Bologna e anche al Vietnam Italia Coffee Day che abbiamo organizzato sempre a Bologna ma il 9 ottobre.
01:06Un'opportunità non da poco per le imprese bresciane visto che il Vietnam è un paese in forte sviluppo e che al momento si trova tra le prime 40 economie mondiali ed è tra le prime 20 potenze commerciali del mondo. Ad organizzare la visita ci ha pensato l'onorevole Gian Giacomo Calovini con l'idea di continuare a promuovere il suo territorio nativo. Seguirà infatti la visita di un altro ambasciatore entro la fine del mese.
01:29Oggi appunto è il momento di un paese asiatico che è quello del Vietnam, nelle prossime settimane ci sarà anche l'ambasciatore della Zerbaijan e c'è un progetto e c'è una volontà di cercare di rendere più internazionale possibile la nostra città e la nostra provincia appunto per far capire quanto Brescia può contare a livello non soltanto nazionale ma anche a livello internazionale.

Consigliato