• anno scorso
Trascrizione
00:00Buona la prima per la nuova Germani dell'esordiente Giuseppe Poeta, superata Varese con un netto 118-94 maturato principalmente nel secondo tempo.
00:10Dopo un'estate di grandi cambiamenti, di chiacchiere, di speculazione e di fantamercato è arrivato, come sempre, il verdetto del campo.
00:17È soltanto il primo della stagione, chiaramente, ma intanto Brescia ha cominciato il campionato superando un ostacolo insidioso come l'Open Job Metis, che gioca probabilmente la palacanestro più estrema dell'LBA.
00:28È servita, infatti, ai biancoblu una prestazione di grande pazienza e disciplina per instradare la gara sui binari desiderati.
00:35Nella Valle Compagna hanno messo con grande costanza la palla in postbasso sin dalla contesa, andando così a punire un'evidente fragilità del roster biancorosso nel pitturato.
00:44Incontenibile Miro Bilan, che ha ricominciato esattamente dal premio di miglior centro del campionato ricevuto lo scorso anno, demolendo l'intero pacchetto lunghi avversario.
00:53E' anche l'altro epicentro bresciano della Valle chirurgico nel punire, la letargica difesa Brianzola.
00:58Ottimo l'esordio di Demetre Rivers, che si è presentato al suo nuovo pubblico con una grande prova offensiva, impreziosita da una schiacciata da top ten della settimana.
01:07E con un prezioso lavoro difensivo anche su Magnon, che si è confermato il miglior marcatore del campionato con 31 punti.
01:14Cinque giocatori in doppia cifra per Brescia, con addirittura tre oltre quota 20.
01:18Il terzetto composto da Bilan della Valle Rivers, infatti, ha combinato per 71 punti con la collaborazione della non pervenuta difesa Brianzola.
01:26La squadra di Giuseppe Poet, che ha potuto così festeggiare il suo esordio da capo allenatore nel migliore dei modi,
01:32ha confermato una spiccata attitudine offensiva come palesato dai 118 punti mandati a referto,
01:38che pareggia nel record societario ogni epoca e a differenza del 1987, quando arrivò una sconfitta con Caserta, stavolta si tratta di una vittoria.