• 2 mesi fa
«È un segnale essere qui stasera». Sì, il purgatorio di Chiara Ferragni sembra essere (quasi) finito. L'influencer e imprenditrice digitale ha partecipato ai CNMI Sustainable Fashion Awards 2024. Una presenza che ha segnato il suo ritorno dopo un anno lontano dalle passerelle e dalle sfilate, in seguito allo scoppio del cosiddetto "Pandoro gate". E la sua presenza non poteva certo passare nosservata, non solo per il suo look mozzafiato firmato Dsquared2, ma anche per il messaggio che ha voluto lanciare.

[idgallery id="2406492" title="Star ed eventi alla Milano Fashion Week Primavera Estate 2025"]
«Pian piano sempre meglio»
Nonostante il periodo turbolento per la fine del matrimonio con Fedez e l'essere finita al centro del dissing tra l'ex marito e Tony Effe, Chiara Ferragni vuole ripartire. Al suo arrivo alla Scala, a chi le chiedeva come stesse, la risposta è stata eloquente: «Bene dai, pian piano sempre meglio». Il gala dei CNMI Sustainable Fashion Awards è un momento pensato per riflettere su come l’industria della moda possa evolversi in maniera etica e sostenibile. Un evento che premia personalità e aziende che hanno saputo distinguersi per il loro impegno verso la sostenibilità, l’artigianato e l’economia circolare. E pare proprio che questo sarà il nuovo indirizzo che prenderà il business dell'influencer, tutto incentrato sulla sostenibilità e il supporto al Made in Italy.

[idarticle id="2404001,2374210,2408004" title="Chiara Ferragni e Fedez, primo incontro per il divorzio: e non manca la tensione,Chiara Ferragni, il ritorno sui social dopo giorni di assenza: «Ciò che non è mai accettabile è smettere»,Street Style In e Out: i look dalla Milano Fashion Week PE 2025"]
L'abito d'archivio di Chiara Ferragni
Chiara Ferragni ha scelto un look elegante e di grande impatto: un abito lungo marrone, proveniente dall’archivio Dsquared2 del 2013. Questo vestito dal design sofisticato, con spalline sottili e schiena scoperta, si distingue per il lungo strascico impreziosito da cristalli scintillanti. Un outfit che, come spesso accade con le scelte stilistiche della Ferragni, non è solo una dichiarazione di moda, ma anche un messaggio: l’importanza di ridare vita a capi d’archivio, in linea con la filosofia del riuso e della sostenibilità. A completare il look, gioielli firmati Sabbadini, brand italiano di alta gioielleria.

[idgallery id="1898829" title="I gioielli preferiti di Chiara Ferragni"]
Il "risveglio" dell'influencer
Il ritorno di Ferragni alla Milano Fashion Week arriva dopo un anno complicato, segnato da vicende personali e professionali che l’hanno vista sotto i riflettori dei media. Tra lo scandalo del "Pandoro gate" e la separazione dal marito Fedez, la sua assenza dalle passerelle era stata data quasi per scontata. Eppure, l'influencer sembra aver dato un primo segnale di "risveglio".

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato