Firenze, 20 set. (askanews) -"Le parole del ministro Musumeci mi sembrano ingenerose". Lo ha detto il presidente della Toscana, Eugenio Giani, a margine di un evento a Firenze, commentando con i giornalisti le dichiarazioni di ieri del ministro, in particolare sull'Emilia-Romagna che non avrebbe speso "tutti i soldi" per il dissesto idrogeologico."Io ci vedo molta demagogia, innanzitutto perché le cifre che sono state destinati sono molto inferiori a quelle che sarebbero state necessarie. E anche quelle destinate, signori, si tratta di fare le gare d'appalto, l'approvazione dei progetti quindi di cosa ci si lamenta sul fatto dei soldi non spesi, quando noi siamo soltanto a un anno dagli episodi scorsi? Quando in Italia per realizzare un'opera pubblica ci vogliono quattro o cinque anni. E quindi -ha concluso Giani- le parole del ministro Musumeci mi sembrano ingenerose".
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Ma io vedo molta demagogia, perché innanzitutto le cifre che sono state destinate sono state molto minori rispetto a quelle che sarebbero state necessarie.
00:10E anche quelle destinate poi, signori, si tratta di fare i legali d'apparto, l'approvazione dei progetti, quindi cosa è eccessivamente sul fatto dei soldi non spesi
00:20quando ancora noi siamo a un anno di distanza da quell'episodio? Quando devi realizzare un'opera pubblica in Italia ci vuole 4-5 anni.
00:31E quindi mi sembrano generose le parole del Ministro Medesimec.