In Veneto vaccini e ambulatori dedicati ai fragili, la lezione dalla pandemia

  • ieri
Gallio(VI), 18 set. (askanews) -«La pandemia ci ha insegnato molte cose, indubbiamente anche l'attenzione particolare che va data ai soggetti più fragili, le persone che hanno più bisogno di essere protette e tutelate a causa delle loro patologie singole o multiple, la cronicità, insomma.

[idarticle id="2229884,2225549" title="Vaccino antinfluenzale: tutto quello che c'è da sapere,Virus sinciziale, Covid e influenza: i consigli dei pediatri per proteggere i bambini in inverno "]
[idgallery id="2225620" title="Virus sinciziale, Covid e influenza nei bambini: i consigli dei pediatri"]

Per questo sui vaccini noi abbiamo pensato di aprire degli ambulatori all'interno degli ospedali e di ricevere in questi ambulatori proprio le persone inviate direttamente dagli specialisti e quindi calibrare e strutturare la terapia, il piano vaccinale sulla base delle singole persone, dei singoli utenti.

Il prossimo passo sarà sicuramente quello di sviluppare questo anche a livello territoriale. Pensiamo che possa arrivare il vaccino fino a casa». Lo ha detto il direttore igiene e sanità pubblica della Ulls7 Pedemontana della Regione Veneto, Lorenzo Bulegato, durante la Summer School di Motore Sanità in corso a Gallio, sull'Altopiano di Asiago.

Category

🗞
News

Consigliato