Simone Inzaghi ha parlato di Lautaro Martinez, spiegando i motivi per cui l'attaccante argentino non ha ancora raggiunto il 100% della forma.
Category
🥇
SportTrascrizione
00:00Lautaro è il nostro capitano e anche quest'anno ci farà tantissimi gol, bisogna valutare e capire. Lautaro è arrivato quasi un mese dopo i compagni, quindi ha avuto la Coppa America, è arrivato con dei giorni d'anticipo per cominciare la preparazione, ha giocato la prima partita, poi ha avuto un problema, si è fermato, ha lavorato tre giorni prima dell'Atalanta e poi è andato in azienda.
00:31Ha fatto due partite dal titolare per 90 minuti, quindi ha viaggiato tanto e con le partite e gli allenamenti troverà la forma migliore e tornerà a fare i gol che ha sempre fatto. Lautaro sarà sempre una grande soluzione per me, mai un problema.
00:55Io l'ho rivista una settimana dopo Istanbul, subito, non l'ho fatta. L'ho rivista una settimana dopo e poi l'ho rivista un mese fa quando eravamo in ritiro tra un allenamento e l'altro, c'era la partita integrale trasmessa su Sky.
01:15Non penso che sia una rivincita perché domani non è la finale, è una partita in un girone con un nuovo format della Champions, per quanto riguarda la finale io personalmente non ho rimpianti perché so che la mia squadra ha dato tutto.
01:33Sappiamo che le finali le abbiamo fatte tante, fortunatamente ne abbiamo vinte parecchie, sono decise solitamente dagli episodi e lì il Manchester è stata più brava di noi negli episodi, penso che l'abbia detto anche Pep.
01:49Domani non è assolutamente una rivincita, è una partita in un girone, in una Champions nuova che chiaramente per noi allenatori è nuova e sarà più difficile perché se penso alla Champions classica penso che ogni allenatore, ogni staff doveva preparare tre partite nel girone perché giocavi tre volte in casa e tre volte in trasferta, mentre in questa Champions devi preparare otto squadre diverse.
02:15Senz'altro sarà impegnativa ma è un format che sicuramente piacerà, noi dovremo cercare di fare un ottimo percorso sapendo che ci saranno delle insidie, la prima è il Manchester City.