La Germania ha recentemente autorizzato il consumo legale di cannabis, ma i club che la coltivano e condividono sono alle prese con l'incertezza delle licenze e la lentezza della burocrazia
Category
🗞
Novità Trascrizione
00:00Niko Schock sperava di trarre vantaggio dalle nuove leggi tedesche che consentono il possesso di marijuana,
00:07ma il suo sogno di creare un club della cannabis per condividere la droga in compagnia a Berlino è stato accantonato.
00:14Ha deciso di aprire un ufficio nel vicino stato di Brandeburgo perché il processo burocratico per ottenere una licenza nella capitale è stato impegnativo e poco chiaro.
00:30I club che condividono la marijuana sono uno dei modi in cui i consumatori possono accedere alla droga, da quando il suo utilizzo è stato reso legale in aprile, seppur con delle restrizioni.
00:59Ma coloro che vogliono aprire i club stanno sperimentando diversi livelli di burocrazia nei vari stati.
01:05Il governo locale di Berlino ha dichiarato a Euronews che il dipartimento sanitario della città si occuperà dell'approvazione dei locali, ma prima dovrà essere effettuata un'analisi dei costi.
01:17Nel frattempo i distretti si occuperanno delle domande.
01:22La lentezza del processo è un ostacolo per gli abitanti di Berlino, dove il consumo è molto più alto rispetto alla media nazionale.
01:29Secondo alcuni, le difficoltà potrebbero spingere i consumatori a livorgersi a fonti illegali.
01:51Il partito conservatore cristiano-democratico, in testa nei sondaggi, ha dichiarato che l'abolizione della legge per i consumatori della droga non è una soluzione.
02:01Il partito conservatore cristiano-democratico, in testa nei sondaggi, ha dichiarato che l'abolizione della legge per i consumatori della droga non è una soluzione.
02:11Il partito conservatore cristiano-democratico, in testa nei sondaggi, ha dichiarato che l'abolizione della legge per i consumatori della droga non è una soluzione.
02:16Il partito conservatore cristiano-democratico, in testa nei sondaggi, ha dichiarato che l'abolizione della legge per i consumatori della droga non è una soluzione.
02:24Il partito conservatore cristiano-democratico, in testa nei sondaggi, ha dichiarato che l'abolizione della legge per i consumatori della droga non è una soluzione.
02:28Il partito conservatore cristiano-democratico, in testa nei sondaggi, ha dichiarato che l'abolizione della legge per i consumatori della droga non è una soluzione.
02:35Il partito conservatore cristiano-democratico, in testa nei sondaggi, ha dichiarato che l'abolizione della legge per i consumatori della droga non è una soluzione.
02:40Stavo aspettando l'abolizione della legge per i consumatori della droga e l'ho combattuta per molti anni, quindi ero molto emozionato e stavo aspettando l'annuncio che l'abolizione della legge per i consumatori della droga diventasse legale il 1° aprile, ma ora tutti sono un po' sospesi.