• mese scorso
Trascrizione
00:00L'Università Cattolica di Brescia propone all'interno del proprio campus di Via Garzetta un nuovo corso di laurea triennale interamente erogato in lingua inglese, in Business and Finance, frutto dell'interazione di due facoltà dell'Ateneo, Scienze Bancarie e Finanziarie Assicurative, con sede a Milano, ed Economia e Giurisprudenza, con sede a Piacenza.
00:22Noi pensiamo che oggi l'interdisciplinarità sia fondamentale, quindi la capacità di mettere insieme competenze di tipo economico e competenze di tipo giuridico.
00:31Più che positiva la risposta degli studenti che hanno fatto segnare un boom di iscrizioni, 61 ragazzi e ragazze provenienti da 17 paesi del mondo, che potranno studiare per diventare figure professionali altamente specializzate da inserire in ambito bancario, finanziario e nel mondo dell'impresa.
00:49Noi siamo molto contenti, è un successo questo primo anno, abbiamo una classe che è per il 50% composta da studenti internazionali che hanno deciso quindi di iscriversi e un 50% italiani.
00:59Per il loro Welcome Day gli studenti sono stati accolti dai presidi delle due facoltà e hanno potuto approfondire i contenuti del triennio ed anche conoscere gli spazi del campus.
01:09È importante sottolineare che il corso in Business and Finance viene attivato proprio a Brescia come riconoscimento per la rilevanza della nostra città.
01:17Perché è il giusto riconoscimento a una delle città più ricche d'Italia, più produttive, una delle province più importanti d'Italia se non d'Europa per il tessuto industriale e produttivo.
01:28Anche dal punto di vista delle esportazioni, Brescia è all'avanguardia nei rapporti con l'Europa e col mondo, di cui la scelta di erogare il corso esclusivamente in lingua inglese.