• anno scorso
(LaPresse) In merito alle paure presenti fra gli Alleati che Kiev possa attaccare direttamente il Cremlino, qualora gli fosse dato il via libera per utilizzare i missili a lungo raggio sul territorio russo «è un peccato che non si possa fare». Così il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, intervenendo al Forum di Cernobbio. Poco dopo il leader di Kiev ha precisato che stava "scherzando". «Le armi a lungo raggio coprono 200-300 chilometri» ha aggiunto. Una distanza troppo breve per poter colpire la Russia in profondità.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Quando parliamo, per esempio, che l'Italia o qualc'altro non ha paura che noi attaccheremo il Kremlin, è un peccato che non lo facciamo, perché quelle armi a lunga distanza che avete o alcuni partneri, sono circa 200 chilometri, quindi è meno di quella distanza di cui ha parlato Tajani.
00:27Ma la vostra produzione deve cercare di fare il suo migliore, ma dovete capire che è una scherza, ma è davvero seriosa.
00:39Cosa vogliamo? Come usare queste armi a lunga distanza, soltanto su terreni militari, soltanto per usare queste armi che possono funzionare a 100 e 300 chilometri.
00:51E' tutto. E' tutto. Non ci sono altre idee.

Consigliato