Roma, 5 set. (askanews) - Il presidente russo Vladimir Putin, parlando al Forum economico di Vladivostok, ha affermato che l'obiettivo "primario" della Russia è la conquista della regione ucraina del Donbass. "L'obiettivo del nemico - ha detto, riferendosi alla regione di Kursk - era quello di innervosirci, agitarci, spostare le truppe da un'area all'altra e fermare la nostra offensiva in aree chiave, soprattutto nel Donbass, la cui liberazione è il nostro obiettivo primario".Putin ha partecipato alla sessione plenaria dell'annuale Forum economico nella città russa a cui hanno preso parte, tra gli altri, il vicepresidente cinese Han Zheng e il primo ministro malese Anwar Ibrahim.
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00L'obiettivo dell'avversario è imparare a farci nervare, a sbocciare, a trasferire le forze da un ufficio all'altro e a fermare la nostra attacca sui punti principali,
00:15prima di tutto in Donbass, la libertà che è il nostro obiettivo primordiale.
00:20Non c'è successo, ma le nostre forze armate hanno stabilito la situazione e hanno iniziato a spostarlo in grado di uscire dal territorio.