«Forza Mirko!». L'appello di Alex Del Piero per il 16enne calciatore investito a Sava

  • 2 mesi fa
Mirko, un giovane calciatore di 16 anni, investito il 27 agosto scorso sulle strisce pedonali in una strada di Sava (Taranto) al termine dell’allenamento, e sottoposto a un impegnativo intervento chirurgico alla testa per un trauma cranico, ha ricevuto, tra gli altri, l’incoraggiamento e il sostegno da parte Alessandro Del Piero. In un video ormai diffusissimo in rete il campione della nazionale e della Juve dice: «Ciao Mirko, so che non è un momento facile per te ma mi hanno detto che sei un lottatore e che hai tanta grinta e forza di volontà, spero che ti possa rimettere presto e in forma». Era stato il presidente del Club Juventus di Sava, Remo De Santis, a prendere contatto con Del Piero invitandolo a girare il video per il giovane atleta le cui condizioni di salute, nel frattempo, stanno migliorando e potrebbe ben presto uscire dalla sedazione con i farmaci. L’incidente nel quale Mirko ha avuto la peggio s’è verificato all’uscita dello stadio Camassa di Sava quando, finito l’allenamento, stava tornando a casa. 

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ciao Mirko, sono Alessandro Del Piero, so che non è un momento facile per te ma mi hanno detto anche che sei un grande lottatore e che hai tanta grinta e forza di volontà e quindi da oggi anche un tifoso in più.
00:13Spero che ti possa rimettere presto in forma e spero anche un giorno di poter ti conoscere di persona. Ti mando un abbraccio grande grande e a presto. Ciao Mirko, forza eh! Un abbraccio, ciao!

Consigliato