Tanti cittadini hanno segnalato che le panchine di Piazza Duomo non sono ancora state risistemate al loro posto dopo gli eventi estivi. Ogni giorno tanti turisti costretti a riposare su sedute di fortuna. La riposta arriva dall'assessore Minutoli.
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Che fine hanno fatto le panchine di Piazza Duomo? A chiederselo diversi cittadini che hanno segnalato la questione per avere risposte su quando torneranno le sedute della principale piazza cittadina che anche in queste calde giornate di fine agosto ogni giorno accoglie tanti turisti ma non solo.
00:19Le panchine di Piazza Duomo sono state tolte in occasione dei grandi eventi che hanno popolato in questi mesi la principale piazza cittadina così come prevedono le disposizioni in materia di sicurezza e ordine pubblico.
00:31Dunque tra concerti, spettacoli e la processione della vara le panchine sono rimaste nei depositi ad attendere di tornare al loro posto.
00:40Adesso però che la stagione dei grandi eventi ospitati ai piedi del campanile è praticamente finita le sedute potrebbero tornare, questa la considerazione di chi si è rivolto alla nostra redazione per girare il quesito all'amministrazione.
00:54A rispondere è l'assessore Massimiliano Minutoli che spiega che le panchine saranno nuovamente installate quando la vara lascerà Piazza Duomo per essere smontata.
01:04Dunque ci vorrà ancora qualche giorno di pazienza. Peccato per i tanti turisti che affollano Piazza Duomo, soprattutto i croceristi che non perdono l'appuntamento delle 12 con l'Ave Maria e il grande spettacolo offerto dal campanile e dal suo orologio astronomico.
01:20Eccoli che cercano un marciapiede per riposare sedute di fortuna, per fare una breve pausa magari proprio in attesa di scoprire la magia del complesso meccanismo del campanile.
01:31Ma anche i messinesi che magari si trovano a fare due passi nel cuore del centro città non possono fermarsi davanti alla cattedrale perché gli unici posti a sedere sono i gradini o i tavoli dei locali.