• 3 mesi fa
Il ministro degli Interni francese, Gérald Darmanin, ha denunciato la crescita degli episodi di antisemitismo sul territorio della nazione europea

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il ministro degli interni della Francia, Gérald Darmanin, ha condannato l'aumento degli episodi di antisemitismo dopo il caso dell'incendio doloso avvenuto davanti a una sinagoga.
00:11Un agente di polizia è stato ferito nell'attacco e il sospetto, secondo la stampa un algerino di 33 anni, è stato a sua volta ferito nel corso di una sparatoria con le forze dell'ordine.
00:21L'agente di polizia, Gérald Darmanin, ha condannato l'aumento degli episodi di antisemitismo dopo il caso dell'incendio doloso avvenuto davanti a una sinagoga con le forze dell'ordine.
00:51Nella capitale Parigi, alcune persone si sono riunite in piazza domenica per esprimere solidarietà dopo l'attacco e manifestare contro il razzismo, l'antisemitismo e tutte le forme di discriminazione.
01:21Gli inquirenti hanno aperto un fascicolo ipotizzando un atto terroristico. Dall'inizio della guerra nella striscia di Gaza, la sicurezza attorno ai luoghi di culto ebraici in Francia è stata rafforzata.

Consigliato