• anno scorso

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Stiamo cercando una donna tra i 40 e i 50 anni di origini africane o sudamericane, la stiamo cercando qui nel Bresciano, io sono cresciuto qui e so che c'è una grandissima comunità nella Val Trompia, nella Val Sabbia, Brescia, di donne di prevenienza africana e volevamo trovare qualcosa che ci restituisse un senso di autenticità.
00:23Due giorni di casting nella biblioteca di Vobarno per il regista salodiano Stefano Cipani alla ricerca della protagonista femminile del suo nuovo film A un passo da te, inizio riprese previsto per il 7 ottobre tra Roma, Bologna e Le Marche.
00:38Nella prima giornata una ventina di aspiranti attrici si sono presentate al cospetto del regista e della sua direttrice di casting, compagna di vita Anna Pennella.
00:47Siamo molto contenti perché in media portano tutte una grande profondità, una grande sensibilità e quando cominciano a raccontare anche le loro storie personali si intuisce che portano una carica emotiva non indifferente da quella che stiamo cercando per il personaggio del film.
01:06C'è una vicina di casa del nostro protagonista con cui ha pessimi rapporti inizialmente, si fanno la guerra suoni-musica, da una parte c'è questo uomo italiano un po' ignorantozzo, dall'altra parte c'è questa donna africana con doppia laurea nel suo paese che invece in Italia è costretta a fare la badante, che conosce cinque lingue diverse, come spesso accade nella realtà.
01:32Il casting proseguirà anche domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.
01:37Io mi chiamo Ciao Claudine, vengo dal Senegal e abito a Gavarro qui in Italia. Non sapevo di cosa si tratta e comunque è andato bene, loro sono carinissimi e mi sono trovata a mio agio.