• 2 mesi fa
Ieri avevamo raccolto la segnalazione di un residente del viale Giostra che metteva in luce degrado e potenziale pericolo all'interno di una cabina elettrica che si trova accanto all'area del mercato bisettimanale. Immediato l'intervento della Polizia Municipale capitanata dal comandante Giovanni Giardina che in poche ore ha organizzato un servizio di bonifica di tutta l'area.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00La discarica è stata eliminata, tutto quello che era stato depositato all'interno del cancello della cabina elettrica di Viale Giostra non c'è più.
00:09Ieri nel nostro telegiornale avevamo immortalato la situazione di degrado, sporcizia e potenziale pericolo che ormai da tempo regnava dietro,
00:17il cancello di questa struttura dell'Enel che si trova accanto all'area del mercato bisettimanale di Giostra.
00:23Era stato un residente della zona a segnalare la questione chiedendo un intervento di bonifica soprattutto per il rischio che quell'ammasso di cassette di cartone poteva rappresentare.
00:34Un appello che è stato immediatamente colto dal comandante della polizia municipale Giovanni Giardina che in neanche 24 ore ha fatto ripulire tutto.
00:44Circa tre ore di lavoro per una squadra di messina servizi e per la pattuglia della municipale che ha presidiato la zona.
00:50Per far aprire quel cancello il comandante Giardina ha contattato la società e distribuzione che ha inviato sul posto due tecnici.
00:57Circa 300 i chili di materiale che gli uomini di messina servizi hanno raccolto e caricato sui mezzi.
01:03Oltre alla grande mole di cassette di frutta sicuramente gettate lì da qualche ambulante di passaggio c'era di tutto e di più.
01:11Vecchi copertoni, sacchi di immondizie, un monopattino lanciato da chissà chi, frutta e verdura marcia e piena di insetti.
01:18Gli operai di messina servizi hanno raccolto tutto a mano, impossibile accedere all'interno di quella piccola area con altri mezzi.
01:25Alla fine dell'intervento ecco il risultato, tutto perfettamente pulito e libero dal degrado e dai pericoli.
01:32Il comandante Giardina e i tecnici di distribuzione adesso valuteranno anche come intervenire su quell'area che potrebbe essere dismessa perché la cabina non è più in funzione.
01:42Ripulito anche tutto il marciapiede della zona, anche quello pieno di rifiuti abbandonati.
01:47C'erano sacchetti, vecchi giocattoli, climatizzatori accatastati, anche questo tutto caricato sui mezzi e portato via.
01:54Adesso tocca a chi vive questa zona mantenere il più possibile pulito.

Consigliato