• l’altro ieri
Grave incidente stradale nella tarda serata di ieri a Torre Gaia, all'incrocio tra via Casilina e via di Grotte Celoni. Una Fiat Panda della Polizia Municipale è stata centrata in pieno da una station wagon, causando il ferimento di due agenti. I vigili del fuoco hanno dovuto estrarre i poliziotti dalle lamiere, liberandoli dopo aver scardinato lo sportello dell’auto. Subito affidati alle cure del 118, sono stati trasportati in ospedale, ma le loro condizioni non destano preoccupazione.

L’impatto è stato violento: la parte anteriore della station wagon è andata distrutta e gli airbag di entrambe le vetture sono esplosi. Le autorità stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente, mentre il conducente dell’altro veicolo è stato sottoposto ad alcol e drug test.

Sull’accaduto è intervenuto Marco Milani, segretario romano del Sindacato Unito Lavoratori Polizia Locale (Sulpl), che ha spiegato che “Questo è ciò che può accadere durante un normale turno di servizio. Fortunatamente i colleghi stanno bene, ma meritiamo un contratto adeguato ai rischi del nostro lavoro. È ora di riconoscerci come forza di polizia a ordinamento locale”, rivendica il sindacato Sulpl.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grave incidente stradale nella tarda serata di ieri a Torregaia, all'incrocio tra via Casilina e via Grotte Celoni.
00:06Una Fiat Panda della polizia municipale è stata centrata in pieno da una station wagon, causando il ferimento di due agenti.
00:13I vigili del fuoco hanno dovuto estrarre i poliziotti dalle lamiere, liberandoli dopo aver scardinato lo sportello dell'auto.
00:19Subito affidati alle cure del 118 sono stati portati in ospedale, ma le loro condizioni non destano preoccupazione.
00:27L'impatto è stato però violento, la parte anteriore della station wagon è andata distrutta e gli airbag di entrambe le vetture sono esplosi.
00:34Le autorità stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente, mentre il conducente dell'altro veicolo è stato sottoposto ad alcol e drag test.
00:43Sulla caduta ha intervenuto Marco Milani, segretario romano del Sindacato Unito Lavoratori Polizia Locale,
00:49che ha spiegato che questo è ciò che può accadere durante un normale turno di servizio.
00:54Infortunatamente ha detto, i colleghi stanno bene, ma meritano un contratto adeguato ai rischi del nostro lavoro.
01:00E' ora di riconoscerci come forza di polizia a ordinamento locale.

Consigliato