Video News - Annegato a Riva: si era tuffato per salvare un bimbo

  • mese scorso
Transcript
00:00Ha sentito un bambino tedesco che in acqua chiedeva aiuto, non ha esitato un attimo a tuffarsi per accorrere in suo soccorso.
00:07E' morto così Taradep Singh, l'operaio indiano che da pochi mesi risiedeva a Cigole.
00:13Un gesto eroico del 27enne che in curante del pericolo si è buttato in acqua per salvare il ragazzino.
00:19Con il passare delle ore si è così chiarita la dinamica che ha infranto il sogno italiano del giovane immigrato.
00:25Arrivato in Italia marzo 2021 e da dicembre scorso operaio alla Tempra di Pavonemella.
00:32Il giovane con alcuni amici connazionali e colleghi di lavoro stava trascorrendo lunedì pomeriggio alcune ore di riposo a Punta Lido sulla spiaggia di Riva del Garda.
00:41Ad attirare l'attenzione del giovane le urla lanciate da un bambino, Taradep non ha esitato un istante e si è tuffato così come hanno fatto altri due connazionali.
00:51Ma per lui le acque si sono rivelate fatali, la corrente lo ha trascinato, attoniti e impotenti gli amici l'hanno visto annaspare e non sono riusciti né a prenderlo in tempo né a trovarlo sotto la superficie trascinato dalla corrente.
01:05Salvo invece il bambino.
01:07Il corpo del giovane è stato ritrovato dai vigili del fuoco giunti sul posto insieme ai sanitari a 20 metri di profondità e una quindicina dalla costa.
01:16I tentativi di rianimarlo non sono serviti a salvargli la vita.
01:20Nei prossimi giorni la Salma sarĂ  rimpatriata in India e a farsi carico delle spese saranno proprio i suoi colleghi che commossi lo ricordano come un giovane solare e volenteroso sempre disponibile, un ragazzo dal cuore d'oro.

Consigliato