Gli azzurri del fioretto: "I nostri segreti? Unione e amicizia"

  • mese scorso
Marini, Macchi, Bianchi e Foconi raccontano il loro argento nel fioretto maschile a Casa Italia. Guarda il video.

Category

🥇
Sports
Transcript
00:00Ragazzi, un altro argento, Filippo Macchi, in particolare di chi si chiude la vostra Olimpiada e raccontaci che avventura è stata.
00:07Beh, è stata un'avventura pazzesca, è stata un'avventura pazzesca e abbiamo fatto un'ottima gara, abbiamo vissuto delle emozioni indimenticabili
00:20e come ho detto non potevo essere più felice di viverle con questi ragazzi e non scordiamoci mai di Daniele Garozzo.
00:29E sicuramente torniamo a casa con uno spirito molto felice, io credo che abbiamo dato una grande dimostrazione non solo di sport in pedana
00:43ma anche di sport fuori, quindi di spirito di sport. Penso che abbiamo un pochino fatto vedere cosa significa essere squadra
00:51in quanto siamo sempre stati una sola cosa e questo è quello che deve passare, quindi penso un bel messaggio.
00:59Filippo Macchi da Sky Sport
01:03Avete festeggiato sul battello oppure no? Ha tirato fuori il premio e avete festeggiato insieme?
01:10No, ancora no, è restione farlo, non ho capito per quale motivo.
01:18Se devo dire una cosa torniamo a casa con la consapevolezza, ma già lo sapevamo, che ci sono degli amici che fanno di questo gruppo un gruppo unito
01:34e spesso conta questo, conta il fatto che li guardi, guardi i loro occhi e dici, ah sto bene, sono contento, allora posso essere felice solo guardandoli negli occhi.
01:49Quindi di questo sono contento e tornerò a casa felice.
01:53Questo è un grandissimo risultato, che cosa rispondete?
01:56Invece chi ha detto che siete abbastanza cattivi, si è parlato anche di questo negli ultimi giorni.
02:02Secondo me la cattiveria in pedana c'era, l'abbiamo messa fino all'ultima stoccata, l'abbiamo dato tutto noi stessi e poi la cattiveria agonistica c'è, non dobbiamo essere cattivi fuori dalla pedana, è inutile, siamo amici, ci vogliamo bene, c'è il giusto fair play anche con gli avversari perché è giusto così e poi lì vince il migliore.
02:26Questa volta non vinto loro in finale, però comunque tornerò a casa con bell'argento.
02:30No, più che altro noi mettiamo tanta, ma tanta, tanta cattiveria giocando a carte e quindi questo probabilmente ci sfugge un po' di mano e quindi la perdiamo un libro.
02:42Chi è il più forte?
02:43Io.
02:44No, comunque se mi ha concesso riguardo a questa domanda qua, grazie per avercela fatta.
02:53Siamo stati accusati di non essere cattivi in pedana e una persona in particolare che è Daniele è stato accusato di non essere nemmeno onesto.
03:03Noi Daniele lo conosciamo bene e è una persona oltre che onesta, è una persona pura, genuina che penso che abbia raggiunto tutto quello che ha raggiunto in pedana mettendoci tutta la cattiveria possibile.
03:15Quindi diciamo che stiamo parlando di un campione e mi sembra difficile da negare qualcosa del genere.
03:23Poi noi nella vita siamo dei ragazzi buoni, saremo dei ragazzi che ci vogliamo bene, ma questo non significa che non faremo qualsiasi cosa in pedana per raggiungere i nostri obiettivi.

Consigliato