Olimpiadi: il parco per visitare il mondo rimanendo a Parigi
È la prima volta nella storia dei Giochi Olimpici che così tanti Paesi si riuniscono nello stesso luogo. Ecco il parco dove si possono scoprire tradizione e cultura dei Paesi partecipanti alle Olimpiadi
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Nel vasto Parco delle Nazioni a nord-est di Parigi i visitatori viaggiano per il mondo in pochi minuti senza mai lasciare la capitale francese.
00:1015 paesi hanno allestito le loro case di ospitalità nel Parc de la Villette, consentendo così ai visitatori di scoprire culture diverse, assaggiare cibi locali e magari incontrare qualche atleta olimpico.
00:23La casa più grande è il Club Francia che può accogliere fino a 20.000 persone. Giusto accanto si trova il secondo spazio più grande, la Casa Hollandese.
00:34Circondati da un mare di arancione, il colore ufficiale del paese, i visitatori possono assistere ad alcune gare durante il giorno e poi ballare fino a notte fonda.
00:53Oltre il canale del parco si trova Casa India, dove si è emessa in evidenza la ricchezza culturale del paese.
01:02Qui si può osservare la tessitura tradizionale dei tappeti e farsi tatuare l'ennei ispirato alle Olimpiadi.
01:08Poco distante si trova Casa Mongolia, arredata da yurt e con attività tradizionali come il tiro a segno e il tiro con l'arco.
01:25È la prima volta nella storia delle Olimpiadi che così tanti paesi sono riuniti nello stesso posto. È come fosse un mini viaggio intorno al mondo.
01:38Poi abbiamo vissuto la Casa Brasile, dove abbiamo bevuto una bevanda con acaio e poi abbiamo visto una gara molto interessante qui a Casa Mongolia.
01:50Tra le tante case da scoprire c'è anche quella del Brasile, dove i visitatori possono divertirsi a giocare a beach volley, a basket o magari sorseggiare un cocktail fresco.
02:01Quest'estate le case saranno accessibili durante tutto il periodo dei giochi olimpici e paraolimpici.
02:08Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org