Video News - Coste di Sant'Eusebio, un'emergenza da contrastare

  • 2 mesi fa
Transcript
00:00Una volta saputo la mancanza di questo ragazzo ho preso carta e penna e ho voluto iscrivere una volta ancora una lettera alla Prefettura, alla Questura, ma vorrei che una volta per tutte ci fosse ancora un intervento incisivo.
00:14Chiediamo solo di presidiare di più il fine settimana il nostro territorio.
00:18Quella di Albion-Zogai è l'ultima di tante e troppe croci sul tratto di strada provinciale del Caffaro delle Coste di Sant'Eusebio, strada che negli anni è diventata un autodromo aperto a tutti, 15 secondo il Sindaco di Caino, le vittime negli ultimi 23 anni, così il primo cittadino è tornato a scrivere a Questura e Prefettura per quella che definisce un'emergenza.
00:39C'è bisogno non solo di autovelox che però vengono puntualmente elusi, ma di agenti a presidio della strada soprattutto nei fini settimane nel periodo che va da aprile a settembre e del buonsenso dei motociclisti.
00:51Oltre di dispositivi elettronici serve proprio la presenza di persone e poi soprattutto serve che anche i motociclisti utilizzino la testa perché quello è la prima cosa.
01:01Sui social poi i centauri raccontano e vantano quelle che non possono essere definite imprese sportive che mettono a repentaglio la vita di tutti i frequentatori delle coste e tanti ciclisti compresi, una pratica che Sambrici chiede di evitare.
01:14Purtroppo qualcuno viene e scambia queste coste per una pista e quindi si fanno filmare. Pensate che ci sono dei fotografi apposta che si mettono sui vari tornanti più pericolosi e filmano questi pseudo motociclisti.
01:28Insomma queste fotografie io vorrei che le utilizzassero in altro modo a vedere il panorama e non utilizzare queste foto sulle lapidi a fianco della nostra strada che tante lapidi purtroppo le contiamo già.