Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Le fiamme altissime, la colonna di fumo ben visibile anche da lontano, un odore acra nell'aria, mattinata di paura a Iseo dove in pieno centro storico a due passi da piazza Garibaldi, tra via Pieve e vicolo Borni, un'abitazione con quattro appartamenti su due piani è stata letteralmente divorata dal fuoco.
00:18Per fortuna in salvo i residenti, la testimonianza di una donna che abitava al pian terreno.
00:23Sento picchettare sul tetto come quando c'è la gravite, guardo e dico no non può essere, c'è il sole, apro la porta, vedo la mia vicina che esce disperata, ho la casa piena di fumo, si vede che lei non si è accorta, la camera da letto è qua, mentre il camion con la caldaia è più spostato, rimane a metà.
00:47Comunque difficile il lavoro per i vigili del fuoco che hanno raggiunto con qualche difficoltà l'abitazione tra vicoli stretti e tortuosi impegnati sul tetto di fianco per tentare di spegnere il rogo, sul posto con diverse camionette con il 118 e la protezione civile, la prima a soccorrere gli abitanti, ignote per ora le origini del rogo scatenato forse da un camino o comunque dal surriscaldamento di una canna fumaria.
01:09Evidentemente il camion attrazione dalla canna fumaria della caldaia deve aver avuto qualche cosa che ha offrito, fatto scintilla, è stato un fumo incredibile, chiamato subito con il 112 sono usciti la guardia civile, la protezione civile, i pompieri non arrivavano ancora, hanno aspettato tanto ad arrivare.
01:37Le famiglie residenti, le fiamme hanno minacciato anche le abitazioni vicine, fuoco domato in tarda mattinata dai vigili del fuoco dopo circa un paio di ore sotto gli occhi di tantissimi curiosi che si sono fermati in strada per vedere l'incendio. Inagibili le otto unità abitative.