Video News - Chiari abbraccia il suo olimpionico Toti

  • 2 mesi fa

Category

🗞
News
Transcript
00:00L'abbraccio con gli amici più cari, Piazza Zanardelli allestita come un minicampo di badminton, il calore di tutto il paese che lo ha accolto tra gli applausi, i compagni di squadra che lo salutano affettuosamente.
00:13Un momento storico per Chiari che ha salutato così Giovanni Totti, il primo atleta clarense a partecipare alle Olimpiadi, difenderà i colori azzurri primo uomo in assoluto nella disciplina del badminton.
00:24Oggi per Chiari è il momento sportivo più importante di sempre, mai un cittadino clarense è andato alle Olimpiadi, quindi per noi è veramente un grande piacere accompagnare un amico come Giovanni, un ragazzo semplice e umile, questo deve essere lo sport.
00:39Un giorno speciale per l'atleta azzurro visibilmente emozionato, classe 2000, ha cresciuto nel GSA badminton, Chiari si è avvicinato al suo sport giovanissimo, campione italiano nel 2014, ha collezionato vittorie e medaglie, ora punta allo storico primo successo di un italiano ai giochi olimpici nella sua disciplina.
00:57Per me è fantastico, dal punto di vista delle emozioni è fantastico avere un supporto così caldo da parte della propria città, è fantastico vedere tutte queste persone qui, non per me personalmente ma in generale per il nostro movimento è fantastico.
01:12Giovanni è un esempio per tutti gli atleti, hanno spiegato dal palco le istituzioni che lo hanno abbracciato prima della partenza, è un orgoglio del paese e un chiaro esempio per i più giovani, un grande atleta, uno studente, modello.
01:23La soddisfazione è doppia in quanto Giovanni è un classe 2000 come mia figlia e quindi ho seguito tutto il percorso formativo che Giovanni ha fatto anche quando ero assessore alla pubblica istruzione e soprattutto ho seguito i primi anni di Giovanni come ragazzo che viveva lo sport come missione.

Consigliato