Russia, confermata pena di 2 anni e mezzo al premio Nobel Oleg Orlov

  • 2 mesi fa
Roma, 11 lug. (askanews) - La giustizia russa ha confermato la condanna a due anni e mezzo di carcere al dissidente Oleg Orlov, figura chiave del gruppo per i diritti umani Memorial, nonché vincitore del Premio Nobel bandito dal Cremlino.Orlov, 71 anni, presente all'udienza in videoconferenza, è anche il simbolo della repressione implacabile nel Paese che ha già spinto quasi tutti gli oppositori dietro le sbarre o in esilio."La corte d'appello ha deciso di non modificare la sentenza del tribunale di Golovinski e di non portare avanti l'appello" del signor Orlov, ha dichiarato la giudice Maria Larkina, secondo un giornalista di AFP presente al tribunale di Mosca.

Category

🗞
News
Transcript
00:00La giustizia russa ha confermato la condanna a due anni e mezzo di carcere al dissidente Oleg Orlov, figura chiave del gruppo per i diritti umani Memorial, nonché vincitore del premio Nobel bandito dal Cremlino.
00:12Orlov, 71 anni, presente all'udienza in videoconferenza, è anche il simbolo della repressione implacabile nel paese che ha già spinto quasi tutti gli oppositori dietro le sbarre o in esilio.
00:23La Corte d'Appello ha deciso di non modificare la sentenza del Tribunale di Golovinski e di non portare avanti l'appello del signor Orlov, ha dichiarato la giudice Maria Larchina, secondo un giornalista di France Press presente al Tribunale di Mosca.

Consigliato