• 3 mesi fa
Washington, 10 lug. (askanews) - "Continuiamo a insistere che la Nato si preoccupi anche del fianco Sud: sono importanti il Mediterraneo e il Medio Oriente ed è fondamentale l'Africa. È giusto che ci sia insieme all'inviato a Kiev un altro che si occupi del fianco Sud, per noi questa è una priorità e abbiamo eccellenti candidati italiani per la conoscenza che l'Italia ha dell'area mediterranea. Possiamo mettere a disposizione un nome di alto livello". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani, parlando con i giornalisti a Washington.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Potremmo però anche noi insistere come italiani sulla necessità che la Nato, continuando a lavorare intensamente sul fronte orientale, si preoccupi anche del fianco sud.
00:14Perché è importante il Mediterraneo, importante il Medio Oriente, fondamentale l'Africa e proprio perché la Nato è anche un'organizzazione politica
00:24è giusto che ci sia, insieme all'inviato che sarà a Kiev, un altro che si occupi del fianco sud. Per noi questa rappresenta una priorità.
00:37Ci sono anche degli eccellenti candidati italiani che, proprio per la conoscenza che l'Italia ha di tutta l'area mediterranea, a partire dai Balcani, l'Africa, il Medio Oriente, ma anche l'area del Golfo, possa mettere a disposizione l'Alleanza Atlantica un nome di alto livello.

Consigliato