• 3 mesi fa
Washington, 9 lug. (askanews) - "Abbiamo ribadito la volontà nostra dell'Italia di rimanere senza deflettere a fianco del popolo ucraino a tutela non solo della indipendenza dell'Ucraina ma anche della nostra indipendenza e libertà. Abbiamo anche sottolineato la necessità che la Nato presti più attenzione al fianco sud dell'alleanza, in particolare all'Africa a riguardo della quale il governo italiano ha grande attenzione con il Piano Mattei. E abbiamo affermato infine che la libertà non è gratis, 'freedom is not free' e che quindi bisogna adeguare tutte le nostre risorse alla esigenza e agli obiettivi prefissati". Lo ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, a margine della riunione dei presidenti dei Parlamenti membri dell'assemblea parlamentare della Nato in corso a Washington.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Abbiamo ribadito la volontà nostra dell'Italia di rimanere senza deflettere a fianco del popolo ucraino, a tutela non solo dell'indipendenza dell'Ucraina ma anche della nostra indipendenza e libertà.
00:17Abbiamo anche sottolineato la necessità che la Nato presti più attenzione al fianco sud dell'alleanza, in particolare all'Africa al riguardo la quale il governo italiano ha grande attenzione con il piano Mattei.
00:34Abbiamo affermato infine che la libertà non è gratis e che bisogna adeguare tutte le nostre risorse alla esigenza e agli obiettivi prefissati.

Consigliato