• 6 mesi fa
La Fondazione Acqua dell’Elba ha presentato il programma della sesta edizione di SEIF - Sea Essence International Festival, il primo festival internazionale dedicato alla salvaguardia e valorizzazione del mare e della sua essenza, che si terrà dal 28 al 30 giugno a Marciana Marina, all’Isola d’Elba. Tema di quest’anno? Saranno le “Connessioni”, con un racconto che si svolgerà in tre giorni di spettacoli, dibattiti, attività ludiche, volontariato ambientale ed esperienze per raccontare, con un approccio multidisciplinare, l’equilibrio tra sostenibilità ecologica, ambientale e sociale.

Tra i tanti appuntamenti: laboratori educativi con il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, la mostra Il Respiro del Mare - le meraviglie del Santuario Pelagos, letture tra le onde con il giornalista Massimo Canino, lezioni di diving gratuite, percorsi guidati sulla Via dell’Essenza, esperienze di nautica inclusiva in compagnia del velista italiano Marco Rossato e dei “Timonieri Sbandati”. Ogni sera, infine, spazio all’intrattenimento con spettacoli teatrali e concerti dal vivo.

Tra le novità di SEIF 2024 anche la prima edizione del Premio SEIF, istituito per premiare chi si distingue per il proprio impegno nei confronti del mare, con un un progetto dedicato alla sostenibilità ambientale o sociale. Il premio verrà consegnato durante la prima serata di SEIF, venerdì 28 giugno.

Category

🗞
Novità

Consigliato