Elisabetta Canalis, l'allenamento è durissimo: «Doping usato bene? No, sono contraria»

  • 13 giorni fa
Passano gli anni, ma la forma fisica al top di Elisabetta Canalis resta. L'ex velina di Striscia la Notizia è famosa per il suo impegno costante nell'allenamento, con tanto di sessioni condivise sul suo profilo Instagram. Gli ultimi video che ha pubblicato riguardano proprio un durissimo workout al quale si è sottoposta, che ha attirato l'attenzione dei fan e pure una battuta sgradita.

[idgallery id="920945" title="Elisabetta Canalis 42 anni in 42 foto"]

Nel video, Elisabetta mostra una sequenza di esercizi che farebbe impallidire molti appassionati di fitness: squat su panca con manubrio, piegamenti sulle gambe con palla medica e esercizi per braccia e spalle con cavi. Il tutto indossando un vivace completino sportivo rosso. Non a caso ha scelto come didascalia l'emoticon di un pomodoro.

[idarticle id="2338697,2292199,2253757" title="Elisabetta Canalis, il ritorno in tv è in splendida forma,Elisabetta Canalis, il trend nude look da giorno e da sera fa impazzire i fan,Longevità: l'allenamento giusto per vivere meglio e a lungo"]

Non sono mancati i "mi piace" e i commenti positivi, e uno in particolare ha attirato l'attenzione della Canalis: «Qui c'è puzza di doping... usato bene però». Un tentativo di battuta che però non è stato apprezzato dalla showgirl. Elisabetta, da sempre contraria all'uso di sostanze dopanti, ha colto l'occasione per fare chiarezza con una risposta incisiva: «No e sono molto contraria a questo tipo di sostanze che vengono utilizzate in molte palestre. Sono pericolose e danno effetti collaterali come cancro e via dicendo per cui dovremmo evitare di parlarne con leggerezza. Grazie anzi dello spunto che mi hai dato per sconsigliare queste cose!».

[idgallery id="1972538" title="Allenamento con i pesi a ogni età: i consigli utili"]

La risposta di Elisabetta Canalis non è solo un chiaro rifiuto delle sostanze dopanti, ma anche un messaggio forte e positivo per tutti coloro che la seguono: la salute e il benessere sono il risultato di un impegno quotidiano e di scelte consapevoli. Un messaggio che, in un mondo dove spesso si cercano scorciatoie, risuona con forza e autenticità. Tra le tante attività svolte dall'ex velina c'è anche la kickboxing, sport che le ha permesso di ritrovare l'amore.

[idarticle id="2137916,2215844" title="Elisabetta Canalis e Georgian Cimpeanu mano nella mano: l’amore è ufficiale,Elisabetta Canalis sexy su Instagram: il nude look fa sognare i follower"]

In una recente intervista a Diva e Donna, infatti, il campione e allenatore Georgian Cimpeanu ha confermato la relazione con la Canalis. L'atleta ha raccontato che è stata proprio la kickboxing a farli avvicinare. Una storia nata piano piano, anche perché Elisabetta stava uscendo dalla fine del matrimonio con Brian Perri. Neanche i 15 anni in più dell'ex velina sono stati un ostacolo allo sbocciare dell'amore: «Dipende tutto dai caratteri, se ti prendi la differenza di età si assottiglia». E ha aggiunto: «Elisabetta sembra che abbia 30 anni, come me».