• anno scorso
Presentata oggi al Festival di Cannes, L'arte della gioia è la prima serie da regista di Valeria Golino. Che l'ha scritta assieme a Luca Infascelli, Francesca Marciano, Valia Santella e Stefano Sardo.

[idarticle id="2339177" title="A Cannes, ''Parthenope'' di Paolo Sorrentino: le tante anime di una donna e di Napoli"]

Prodotta da Sky Studios e da Viola Prestieri per HT Film, si tratta liberamente adattata dall’omonimo romanzo postumo di Goliarda Sapienza (Einaudi), rifiutato per tanto tempo dalle case editrici italiane fino a raggiungere il successo all’estero, la serie Sky Original, che verrà presentata nella selezione ufficiale di Cannes 77 a 100 anni dalla nascita della scrittrice siciliana, racconta la storia di una ragazzina della Sicilia di inizio ‘900 che scopre la sessualità e il desiderio di una vita migliore di quella che ha sempre avuto. La serie sarà lanciata da Vision Distribution in tutte le sale cinematografiche italiane in due parti: la prima dal 30 maggio e la seconda dal 13 giugno.

[caption id="attachment_2339624" align="aligncenter" width="1024"] "L'arte della gioia". (Sky)[/caption]

Vincitrice del David di Donatello, del Nastro d’Argento, del Globo d’oro, del Ciak d’Oro e della Colpa Volpi alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, Valeria Golino è già stata a Cannes con i suoi film da regista, Miele e Euforia, entrambi selezionati nella sezione Un Certain Regard rispettivamente nel 2013 e nel 2018.
L'arte della gioia, il cast
Nel cast ci sono Tecla Insolia, Jasmine Trinca, Valeria Bruni Tedeschi, Guido Caprino, Alma Noce, Giovanni Bagnasco, Giuseppe Spata.

La serie esce al cinema con la prima parte il 30 maggio, e la seconda il 13 giugno. Per poi approdare su Sky. Distribuisce Vision Distribution

Category

🗞
Novità

Consigliato