• 7 mesi fa
Fresco e leggero, un profumo può risvegliare ricordi di vacanze (o vite) passate. Ma durante le belle giornate c'è un problema: il sole e l'alcol, contenuto nelle fragranze, non vanno d'accordo. I raggi infatti possono interagire con questa sostanza che viene vaporizzata sulla pelle creando delle discromie. Se desiderate mettere un buon profumo in primavera ed estate, potrebbe essere una buona idea scegliere quelli senza alcol. Ma cosa sono?
L'origine dei profumi senza alcol
Oggi, le fragranze alcool-free sono in ascesa nel mercato mondiale ma è bene specificare che non sono una novità. Originari dell'India, gli attar sono stati i primi realizzati con una formula concentrata di essenza a base oleosa. Infatti in Medio Oriente sono molto apprezzate le fragranze diluite in olio.
I vantaggi delle fragranze alcol-free
In generale, le fragranze senza alcol hanno un'ottima durata perché gli oli vegetali o l'acqua utilizzati come base aiutano a mantenere il profumo più a lungo sulla pelle. Un altro grande pregio di questi profumi è che sono più delicati, non causano irritazioni e, pertanto, non danno problemi a chi ha la pelle sensibile. Inoltre, una delle loro caratteristiche più importanti è che sono formulati con ingredienti naturali e più sostenibili.

Infine, sono molto versatili poiché possono essere applicati in modo sicuro oltre che sulla pelle anche sui capelli e sugli abiti.

[amica-gallery id="1284337" title="Profumi senza alcol: i migliori per la pelle sensibile"]

[amica-related]

Category

🗞
Novità

Consigliato