Laura Pausini compie 50 anni: il tenero video su Instagram e 6 curiosità

  • l’altro ieri
Laura Pausini compie cinquant'anni tondi tondi: nata il 16 maggio 1974 a Faenza ma cresciuta a Solarolo, la cantante festeggia il traguardo del mezzo secolo (per l'occasione ha postato un tenero video su Instagram) e noi la celebriamo con qualche curiosità che la riguarda.

[amica-gallery id="1143318" title="Laura Pausini, le foto più belle: dagli esordi al matrimonio con Paolo Carta"]
Tanti auguri Laura Pausini!
Sapevate, per esempio, che ha esordito a 8 soli anni? Laura, prodigio della musica, respirava musica al pianobar del papà Fabrizio ("Il Napoleone"). È una fashion addict alla Carrie Bradshaw: ha una stanza solo per le scarpe, che hanno tutte la scatola bianca. Come fa per riconoscerle? Su ognuna c'è una Polaroid: è il suo modo meticoloso per catalogarle (e cercarle quando le servono). Lo ha raccontato nei contenuti speciali del doppio dvd Live in Paris 05 del 2006, in un video intitolato A day with Laura.
La solitudine e Marco, che doveva essere Anna
E poi La Solitudine. Inizialmente il brano cominciava con "Anna se n’è andata", invece di "Marco se n’è andato", raccontava a Gianni Minà in un'intervista del 2008. Gli autori, uomini, l'avevano pensata per una donna. Cantata da Laura il protagonista delle pene d'amore divenne un ragazzo, ispirato agli affari di cuore della Pausini adolescente. Quel Marco esiste davvero. Lo ha raccontato a TV Sorrisi e Canzoni nel 2014. È stato il suo primo amore e le ha spezzato il cuore in maniera orribile: baciando un'altra davanti a tutti. Lei ci pianse per settimane. Sono ancora in contatto, lui ha messo su famiglia e non prende più il treno delle 7 e trenta...

[amica-gallery id="1238592" title="Da Mina a Laura Pausini, da Elodie a Giorgia: le foto delle nostre cantanti più brave"]
Quella volta con Jim Carrey
Jim Carrey le chiese di sposarlo. Tutto vero: si offrì di farlo in caso avesse avuto bisogno di unirsi a un cittadino americano per ottenere la Green Card. Lo raccontò nel 2004 a Vanity Fair. Infine un primato femminile: nel 2007, Laura Pausini è stata la prima donna ad esibirsi allo Stadio di San Siro, a Milano. Un concerto da tutto esaurito, con 70mila biglietti venduti.

Buon compleanno Laura Pausini!

[amica-related]

Consigliato