• anno scorso
Trama: Alice è una biologa marina che vive in Sardegna con sua figlia Margherita e passa le sue giornate a fare delle ricerche e a monitorare la salute di un delfino solitario di nome Italo.
Carlo Bramati è invece un costruttore senza scrupoli che vive a Roma e che vuole a tutti i costi edificare un residence per turisti proprio nella zona dove sorge la casa di Alice e dove si trova dunque la baia protetta in cui vive il cetaceo.
Nonostante svariati solleciti e proposte ricevute, la risoluta ambientalista non ha intenzione di lasciare che il sito in cui vive il suo amico venga smantellato e si oppone fermamente a ogni tentativo di demolizione.
Nel tentativo di convincere la ragazza a lasciare l'abitazione, un giorno Carlo approderà sull'isola insieme al suo avvocato Timbro e all'imprenditore del cemento Nerone.
Vestendo i panni di un'amante della natura contrario alla caccia, il bell'uomo d'affari tenterà di portare a termine la sua missione avvicinando Alice e riuscendo a trascorrere molto tempo in sua compagnia. Quello che non riuscirà a prevedere però, sarà il suo crescente interesse nei confronti dell'ecologista che potrebbe spingerlo a fare qualcosa che non avrebbe mai immaginato...

Consigliato