Il notitiziario di Tgs edizione del 29 agosto - ore 20.20

  • 2 anni fa
Conduce Giovanni Villino

Un sessantenne ha perso la vita in un incidente lungo la provinciale che collega Cammarata a Santo Stefano Quisquina. Ad Avola morto un altro motociclista. Il sesto nel weekend. La procura indaga per omicidio stradale.

Sono 1.400 i migranti ospiti della struttura di primissima accoglienza di Lampedusa a fronte di 350 posti. Sono appena 40 i profughi portati sul traghetto di linea Veronese che giungerà in serata a Porto Empedocle.

Arrivano i big della politica in Sicilia. Salvini e Meloni a Messina. Nel capoluogo etneo anche Renato Schifani. Oggi presentate le liste candidati alla Camera e al Senato in Sicilia del Partito Democratico.

Gli studenti positivi non andranno in Dad. Potranno partecipare alle lezioni in presenza con la mascherina. In Sicilia nel frattempo l'assessorato regionale alla Salute riorganizza gli ospedali e le riconversioni dei reparti Covid.

Ricordato a Palermo Libero Grassi, l'imprenditore ucciso dalla mafia 31 anni fa perché disse no il pizzo. Addiopizzo: c'è chi sceglie ancora il compromesso con cosa nostra. Un imprenditore: ho vinto la paura e non pago.

Sfregi ai simboli antimafia. Ieri sera rubate le statuette dell'Albero di tutti allo Spasimo di Palermo. In via Paternostro imbrattato il murale di Borsellino. Il prefetto Forlani: occorre agire sui giovani.

Due diportisti sono stati salvati dalla Capitaneria di porto di Palermo al largo di Terrasini. L'imbarcazione è affondata a due miglia dalla costa di Capo Rama.

Palermo, per l'attacco l'obiettivo è Mraz. Ormai definito l'acquisto di Saric. Intanto Marco Sala stamani in sala stampa ha detto: Abbiamo bisogno del tifo per fare una grande stagione.

Consigliato