Maltempo in Emilia, madre e due figli salvati da carabinieri a Valsamoggia (04.07.20)

  • 4 anni fa
https://www.pupia.tv - Dopo i forti temporali di ieri anche questa notte le violente piogge che si sono abbattute sull'area metropolitana di Bologna hanno causato pesanti danni. Particolarmente colpita l'area di Bazzano e Valsamoggia.

I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Borgo Panigale, coordinati dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna, sono stati impegnati in un’operazione di salvataggio della popolazione residente in Valsamoggia. E’ successo alle 3 circa, quando le acque del “Rio La Fossetta” sono straripate e si sono dirette a valle abbattendo muri perimetrali, inondando alcuni edifici e costringendo i cittadini a rifugiarsi nei piani alti delle rispettive abitazioni, in attesa dei soccorsi.

All’arrivo dei militari, l’attenzione è stata richiamata dalla richiesta di aiuto di una madre residente in via IV Novembre che gridava, temendo per l’incolumità dei suoi due figli, immediatamente tratti in salvo dai militari e dal personale dei Vigili del Fuoco (video). La situazione è monitorata dai Carabinieri della Stazione di Bazzano e dal primo cittadino, accorso immediatamente sul posto. (04.07.20)

Consigliato