2a Rassegna teatrale ZANCLE premio A. Celi

  • 16 anni fa
Organizzata dall'Associaz. cult. teatrale LEDIMIGI, al teatro SAVIO in Messina sabato 6 dicembre ore 21,00, ha inizio la “2a Rassegna teatrale ZANCLE” premio Adolfo Celi, con la commedia brillante in siciliano “TAROCCAMENTI D’UN PUPARU” di Giovanni La Mantia.
La rassegna, diretta artisticamente da Mimmo Giuliano, mette in risalto otto compagnie che con le loro opere si disputeranno l’ambito premio Adolfo Celi ed ha l’intento di portare alto il nome della nostra città e la memoria dell’attore che ci ha rappresentato nel mondo, essendo stato un grande nel teatro e nel cinema, inoltre crea relazioni e scambi, aprendo possibilità di confronto che permettano produzioni indipendenti e nuove vie di sviluppo per il teatro messinese in particolare e per il teatro Italiano in genere.
Queste le date, le opere di prosa brillante e musical e le compagnie che prenderanno parte:
- 6 dicembre “TAROCCAMENTI D’UN PUPARU” di Giovanni La Mantia – Associaz. LEDIMIGI; 3 gennaio “A.A.A. CERCASI” di Nino Mignemi – Associaz. I LEONI DI SAN MARCO; 10 gennaio “MISERIA E NOBILTA’” di Eduardo Scarpetta – Associaz. S.TOMMASO D’AQUINO; 7 febbraio ”ME SOGGIRA SI VOLI FARI ZITA” di Calogero Maurici – Associaz. MIRTESE; 21 febbraio “LE NOZZE DI ARMANDO” di Pietro Juvara – Associaz. HIPPOCAMPUS; 7 marzo “IL FANTASMA DI CANTERVILLE” di Oscar Wilde trad. Marco Mondì – Associaz. AGROMUSIC; 4 aprile “TREDICI A TAVOLA” di Marc-Gilbert Sauvajon adatt.dial. di David Amalfa – Associaz. DIETRO LE QUINTE; 9 maggio “SCURU” di Nino Martoglio – Compagnia SHEDAS;
L’evento si concluderà il 16 maggio con la proiezione del film “UN UOMO PER DUE CULTURE” di Leonardo Celi (ingresso libero) che narra la vita del grande attore messinese Adolfo Celi; seguirà la premiazione.

Consigliato