• 7 years ago
Per una migliore qualità audio-vdieo impostare a 1080p.

Facebook ~ https://www.facebook.com/padiro89
Patreon ~ https://www.patreon.com/PaoloDiRocco
Instagram ~ https://www.instagram.com/padiro89/
SoundCloud ~ https://soundcloud.com/djpacco-2

Ho partecipato in qualità di compositore allo spettacolo coreografico-musicale dal nome “Farà di te un sol boccone”. Dopo un’anteprima avvenuta a Cagliari, l’evento ha debuttato il 12 luglio 2018 all’Aurum di Pescara nell’ambito di “Palla al Centro”, festival-vetrina italiano delle compagnie di teatro per ragazzi.
Il 16 luglio è stato riproposto a L’Aquila nell’Auditorium del Parco, causa maltempo, e non nel ritrovato e suggestivo spazio di Piazza dell’Emiciclo (spostato poi all’Auditorium del Parco a causa del maltempo), nell’ambito dell’edizione 2018 del festival “I Cantieri dell’Immaginario”.
Il video è un estratto della rappresentazione del 12 luglio all'Aurum di Pescara.

Lo spettacolo del Gruppo E-Motion/Asmed-Balletto di Sardegna (coproduzione che viaggia tra L'Aquila e Cagliari) conduce nel mondo della Magia dove tutto è animato e ogni cosa si muove spinta dal “desiderio”. È stato realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Musica Contemporanea del Conservatorio “A. Casella”. Sono stati, infatti, gli studenti di Composizione a scrivere le musiche, affidate alla esecuzione del gruppo ExégemaEnsemble, dello stesso Conservatorio. Ciò che anima lo spettacolo è un mondo popolato da figure potenti, fate, streghe, orchi e giganti, entità immaginifiche che popolano i nostri sogni o i nostri incubi.

L'audio del cellulare era pessimo perciò la musica del video è una produzione costruita utilizzando degli strumenti musicali virtuali. Ringrazio la violoncellista Flavia Massimo per avermi aiutato nella realizzazione della parte virtuale del violoncello fornendomi dei campioni di glissandi da lei suonati e registrati.
L'esecuzione dal vivo dell'ExégemaEnsemble relativa alla rappresentazione del 16 luglio a L'Aquila è disponibile al seguente link: https://youtu.be/zdtlnu1bqHE

Ringrazio il mio Maestro di Composizione Marco Della Sciucca per la supervisione del brano e tutti i membri che hanno reso possibile la realizzazione di questo bellissimo e interessante progetto.

Coreografia: Francesca La Cava

Drammaturgia: Anouscka Brodacz

Musiche: : Studenti del Conservatorio A. Casella dell’Aquila - Giuseppe De Cusatis, Federico Del Principio, Maria Chiara Di Cosimo, Paolo Di Rocco, Giovanni Guarrera, Massimo Pacella, Andrei O. Popescu, Fabrizio Rossi, Federico Santori.

Interpreti e collaborazione:
Luca Castellano, Andrea Di Matteo, Manolo Perazzi, Sara Pischedda

ExégemaEnsemble del Conservatorio “A. Casella” de L’Aquila:
Elena Ricci ~ flauto
Alessandro Mastracci ~ violoncello
Alfonso Bentivoglio ~ percussioni
Salvatore Cella ~ Bayan

Costumi: Stefania Dessì
Disegno luci: Pierpaolo Frigau

Video e audio 1: Giovanni Sfarra
Audio 2 e aiuto regia: Federico Santori
Aiuto regia: Andrei Popescu
Aiuto regia, mo

Recommended