Ruote in Pista n. 2137 - MINI John Cooper Works WRC

  • 13 anni fa
MINI John Cooper Works WRC

La tappa italiana del Mondiale Rally si è svolta sugli impegnativi e tormentati tracciati sterrati della Sardegna. Piloti, vetture e meccanici sono stati messi a dura prova dai salti, i guadi e le asperità che hanno fatto di questa gara una delle più spettacolari ed impegnative del Mondiale. MINI John Cooper Works WRC Team ha scelto proprio questo scenario da brividi, per iniziare la sua avventura nel WRC.

L'ultima giornata si apre con la speciale Monte Olia. I guadi presenti sul tracciato mettono in evidenza qualche problema di regolazione sul differenziale, e quindi di trazione sul bagnato. Un'ulteriore esperienza che servirà per rendere sempre più competitiva MINI WRC ormai entrata nei cuori del pubblico.

L'ultimo stage è anch'esso caratterizzato da un fondo molto scivoloso, ma Dani Sordo riesce comunque a conservare il suo piazzamento presentandosi 6° alla partenza del Power Stage finale.

L'obiettivo di portare a termine la prova macinando il maggior numero di chilometri è stato raggiunto ed il 6° posto finale è un risultato che regala grande soddisfazione a tutto il MINI John Cooper Works WRC Team. L'esperienza sui durissimi sterrati sardi servirà per continuare la messa a punto di una vettura che ha dimostrato fin dal suo esordio un grande potenziale.

Evidentemente buon sangue non mente e a distanza di 42 anni dai trionfi al Rally di Monte Carlo, MINI è pronta a continuare la tradizione.

Il prossimo appuntamento è al Mille Laghi, Rally di Finlandia.

Classifica finale

1° S. Loeb 3:45:40.9
2° M. Hirvonen + 11,2
3° P. Solberg + 23,8
4° S. Ogier + 1:31.5
5° M. Ostberg + 2:42.6
6° D. Sordo + 3:27.6
7° O. Tanak + 7:10.9
8° J. Hanninen + 7:37.6
9° M. Wilson + 8:00.4
10° N. Al Attiyah + 12:33.8

Consigliato