Ruote in Pista n. 2251 - Parte 2 - del 21-07-2014

  • 10 anni fa
In questa puntata di Ruote in Pista:

Mercedes-Benz Classe S Coupé: tecnologia e fascino del futuro
Il natale è lontano, ed i Re Magi non c'entrano nulla, ma la nuova Mercedes Classe S Coupé si propone come vera e propria Stella cometa del firmamento automobilistico. Le sue tecnologie sono oggi un lusso per pochi fortunati, ma rappresenteranno lo standard per le auto di domani. Non immaginatevi tuttavia una fredda "astronave" hi-tech. Classe S Coupé è in grado di scaldare anche il cuore con forme mozzafiato e tutto il fascino delle mitiche Mercedes SEC. Vedere per credere.

DTM: Hockenheim Story
Dal 1970 il circuito di Hockenheim è terreno di sfide al fulmicotone per monoposto di Formula 1. Dal disegno a banana alla pista attuale, ecco come si è trasformato il circuito che ospita ancora oggi il GP di Germania.

WEC Campionato Mondiale Endurance
Dopo la 24 Ore di Le Mans, l'appuntamento con il Mondiale Endurance è per le ultime 5 gare dal 20 settembre. Facciamo il punto sulla serie iridata con Toyota sempre più intenzionata ad aggiudicarsi il titolo 2014, Audi e Porsche permettendo...naturalmente.

24 ore del Nürburgring
Audi, Mercedes, BMW e McLaren si sono date battaglia fin dai primi giri con l'irruenza di una gara sprint. Alla fine l'ha spuntata la R8 LMS ultra della Phoenix Racing, ma lo spettacolo è durato fino all'ultimo giro. Nel servizio vi raccontiamo i momenti salienti della gara nell'Inferno Verde.

Rally Italiano
Il San Marino 2014 sarà ricordato come uno dei rally più spettacolari degli ultimi anni. La battaglia sul filo dei decimi di secondo si è disputata fino all'ultima speciale. Dopo 460 km di gara e 120 di speciali, la Peugeot 208 T16 R5 di Andreucci-Andreussi l'ha spuntata per soli tre secondi, accorciando le distanze nella rincorsa al titolo italiano. Ma la classifica è ancora sub iudice: volete saperne di più? Tutti i retroscena nel servizio a seguire.

A seguire, le pillole di Autolink:
Jaguar Project7Ha debuttato in occasione del Festival della velocità di Goodwood e sarà prodotta in una serie limitata di 250 esemplari. La F-Type Project 7 è la Jaguar più potente e più veloce mai prodotta dalla Casa Coventry. Le 250 unità saranno costruite a mano dai tecnici della divisione Special Operations di Jaguar Land Rover con prime consegne previste verso la metà del prossimo anno. Con il suo perfetto stile roadster a due posti secchi, la Project7 rende omaggio alla mitica D-Type che proprio a Goodwood ha celebrato il 60° anniversario. Motore V8 di 5 litri sovralimentato da 575 CV e 680 Nm di coppia le consentono di raggiungere una velocità massima di 300 km/h e di accelerare da 0 a 100 orari in appena 3,9 secondi.
Seat Leon ST 4Drive
Seat avvia la commercializzazione in Italia della Leon ST 4Drive, versione station wagon che consolida una tradizione lunga ormai 15 anni della Casa spagnola nel campo della trazione integrale permanente. Il sistema Haldex di quinta generazione a controllo elettronico reagisce rapidamente in tutte le condizioni di guida funzionando in combinazione con il differenziale a bloccaggio elettronico XDS. Leon ST 4Drive è disponibile con prezzi compresi tra 24.980 e 26.330 Euro ed è proposta in due varianti motoristiche, entrambe turbodiesel ed entrambe abbinate ad un cambio manuale a sei rapporti. Il TDI di 1,6 litri da 105 CV ed il 2.0 TDI da 150 CV.

Range Rover Sport SVR
La nuova Range Rover Sport SVR da 550 CV ha entusiasmato la grande folla radunatasi a Goodwood per il Festival of Speed 2014. Caratterizzato da un esclusivo wrapping rosso, bianco e blu, il prototipo è arrivato direttamente dal Test Center del Nürburgring alla manifestazione britannica in un container proseguendo così le prove di sviluppo sulla famosa collina nella tenuta di Lord March. La Range Rover Sport SVR è la più potente e veloce Land Rover mai prodotta. Il suo lancio commerciale è previsto per il 2015.

Renault Captur Project Runway e Zip Collection
Il successo di Renault Captur va oltre gli aspetti legati alla mera razionalità. È riuscita a toccare corde più sensibili ed emozionali. Infinite le possibilità di personalizzazione sia esterne, con la collezione cromatica Be Style, che all'interno con i rivestimenti Zip Collection. Tanto basta per fare di Captur una vera regina della passerella e consolidare il suo legame con il mondo della moda.