Ruote in Pista n. 2251 - Le News di Autolink - del 21-07-2014

  • 10 anni fa
Jaguar Project7
Ha debuttato in occasione del Festival della velocità di Goodwood e sarà prodotta in una serie limitata di 250 esemplari. La F-Type Project 7 è la Jaguar più potente e più veloce mai prodotta dalla Casa Coventry. Le 250 unità saranno costruite a mano dai tecnici della divisione Special Operations di Jaguar Land Rover con prime consegne previste verso la metà del prossimo anno. Con il suo perfetto stile roadster a due posti secchi, la Project7 rende omaggio alla mitica D-Type che proprio a Goodwood ha celebrato il 60° anniversario. Motore V8 di 5 litri sovralimentato da 575 CV e 680 Nm di coppia le consentono di raggiungere una velocità massima di 300 km/h e di accelerare da 0 a 100 orari in appena 3,9 secondi.

Seat Leon ST 4Drive
Seat avvia la commercializzazione in Italia della Leon ST 4Drive, versione station wagon che consolida una tradizione lunga ormai 15 anni della Casa spagnola nel campo della trazione integrale permanente. Il sistema Haldex di quinta generazione a controllo elettronico reagisce rapidamente in tutte le condizioni di guida funzionando in combinazione con il differenziale a bloccaggio elettronico XDS. Leon ST 4Drive è disponibile con prezzi compresi tra 24.980 e 26.330 Euro ed è proposta in due varianti motoristiche, entrambe turbodiesel ed entrambe abbinate ad un cambio manuale a sei rapporti. Il TDI di 1,6 litri da 105 CV ed il 2.0 TDI da 150 CV.

Range Rover Sport SVR
La nuova Range Rover Sport SVR da 550 CV ha entusiasmato la grande folla radunatasi a Goodwood per il Festival of Speed 2014. Caratterizzato da un esclusivo wrapping rosso, bianco e blu, il prototipo è arrivato direttamente dal Test Center del Nürburgring alla manifestazione britannica in un container proseguendo così le prove di sviluppo sulla famosa collina nella tenuta di Lord March. La Range Rover