• 9 anni fa
I LED sono una fonte di illuminazione meglio adattabile rispetto alle altre tipologie di lampade tradizionali che emettono (nm) che sono fuori largamente dallo spettro di luce di cui hanno bisogno le piante, solo una piccola parte di questo spettro è assorbita dalla pianta, solo il 10/15% dell’energia emessa dalle lampade tradizionali viene assorbita dalla pianta, invece utilizzando lampade led con uno spettro adatto all’assorbimento della pianta riusciremo ad avere un assorbimento da parte della pianta del 85/90% dell’energia emessa.
Proprio per questo i led per serra permettono di utilizzare potenze molto inferiori rispetto alle tradizionali luci, perciò vi garantiranno un miglior assorbimento da parte della pianta ed un elevato risparmio energetico.
I LED forniscono ai coltivatori l’opportunità unica di utilizzare uno spettro di luce che può essere adattato e personalizzato per fornire il massimo beneficio alla pianta e ridurre al minimo lo spreco di energia.
Oltre a questi vi sono altri tanti benefici dell’utilizzo del LED:
Visto la bassa temperatura di lavoro del led è possibile avvicinarlo il più possibile alla pianta così da aumentare l’assorbimento delle radiazioni attive alla pianta.
L’efficienza energetica delle lampade LED è nettamente migliore a confronto di altra lampade tradizionali per serra perciò vi permetterà di risparmiare anche sulla bolletta elettrica.

La vita di un LED è definita come intervallo di tempo che trascorre per ridurre la sua emissione luminosa del 70% rispetto a quella iniziale. Questa è in genere 50000 ore più lunga rispetto alle lampade a Fluorescenza o HPS.
Molti ricercatori hanno sperimentato differenti intensità e lunghezze d’onda per la crescita delle diverse tipologie di colture.
È importante comprendere che diverse varietà di colture possono comportarsi in maniera differente sotto livelli di illuminazione variabili e che ciascuna cultura può richiedere uno specifico programma di coltivazione.
BENEFICI DEI LED PER SERRA SULLE PIANTE:
Effetto Mantenimento: il LED Per Serra permette alla pianta di non filare nel periodo invernale o nei periodi più nuvolosi e bui
Aumento della Produzione: mantenendola accesa nelle ore notturne e nelle giornate nuvolose vi permetterà di aumentare la vostra produzione e di incrementare i cicli produttivi.
Aumento della Qualità e Robustezza: Utilizzando la colorazione ideale del LED, noterete una colorazione delle foglie più accentuata e luminosa, un aumento dell’aroma, aumento della compattezza della Pianta perciò non dovrete più utilizzare additivi chimici per mantenere la pianta compatta, foglie e steli più robusti (ci sono studi di varie università in Italia che parlano di questi effetti benefici del LED sulle piante).
Per maggiori informazioni:
import@tsa-tecnology.com
Tel: +378 0549 941335
www.tsa-tecnology.com

Consigliato